0

“Le automobili in fondo alla scala economica non dovrebbero essere sottovalutate”

August 10, 2023

con il round finale di voto per i World Automobile Awards a pochi giorni di distanza, ultimamente ho avuto le chiavi di £ 1 milione di contendenti estremamente eccezionali , oltre ad alcuni altri fantastici motori in vendita nel 2015.
Quelli vicini al fondo della scala di convenienza non dovrebbero essere sottovalutati. Rappresentano un valore fenomenale per il denaro in quanto sono benedetti con i prezzi al dettaglio che danno ai produttori poco, se del caso, profitti al punto vendita.
Il cactus C4 di Citroen, da £ 13k, è gloriosamente fresco. La Mazda 2 leggermente meno costosa, che presto è stata lanciata è l’automobile “economica” dell’anno.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

• Ginevra Motor Show 2015: Anteprima completa
A partire da meno di £ 11k e allungando oltre quattro metri, Hyundai’s I20 è un terribile metallo per pochi soldi. La Corsa di Vauxhall è affidabile e il Twingo di Renault è una rivolta. Sì, queste sono tutte auto di classe economica. Ma non saresti imbarazzato di averne uno o molto di più parcheggiato sul viaggio fuori casa. Sono quello che sono. E quello che sono è molto, molto buono.

Lo stesso vale per le automobili di classe aziendale che combattono per WCA Gongs. La Passat di Volkswagen si distingue dalla folla – e poi alcuni. Questo perché ha un prezzo di partenza allettante di circa £ 20.000 (o £ 18.500 dopo sconti obbligatori), ma sembra un’automobile premium convenzionale che dovrebbe costare molto di più. Davvero, la Passat è così economica e così buona. Buona come la bella Classe C Mercedes che si confronta, credo.
• Se fossi PM … Manifesto automobilistico di Mike
Come la Passat, il marchio DS fa impensabile e minaccia lo stabilimento automobilistico premium. E i DS 5 LS potrebbero essere descritti (e questo è implicito come un complimento) come l’auto di lusso del povero.
Una bestia molto diversa e considerevolmente molto più costosa è la velocità della GT Continental di oltre 100.000 £ (ahi!)-uno dei pochissimi contendenti di fabbricazione britannica per l’argenteria WCA quest’anno.
Direi che Bentley rappresenta la crema del raccolto WCA nel 2015. Ma Hyundai ultra-fiduciaria ha altre idee. La società con sede in Corea sostiene formalmente che i suoi £ 50.000, 20mpg Genesis Saloon ora si collocano come prodotto “il miglior lusso premium” disponibile. Ma con rispetto, non lo è. Come può essere quando, ad esempio, l’Audi A6 molto più desiderabile costa praticamente la metà ed è il doppio efficiente del carburante?

Pensi che le automobili alla fine “economica” della scala stiano diventando molto più impressionanti? Fateci sapere nei commenti qui sotto…