0

La ricarica dell’automobile elettrica potrebbe costare molto di più nei tempi migliori, afferma il regolatore

March 25, 2022

I proprietari di auto elettrici (EVS) potrebbero essere incentivati ​​con tassi di elettricità meno costosi o penalizzati con quelli molto più costosi a seconda di quando fanno pagare le loro auto, secondo il regolatore del settore.
OFGEM afferma che i proprietari di EV dovrebbero essere forniti chiaramente segnalati tariffe meno costose se fanno pagare le loro auto durante i periodi off-picco. Ma i consumatori che collegano le loro auto durante i periodi di forte domanda potrebbero affrontare bollette energetiche molto più costose. I clienti potrebbero anche essere addebitati meno per l’elettricità durante i periodi soleggiati o ventosi, quando è generata molta più energia rinnovabile dalle fattorie solari e dalle turbine eoliche.
Pubblicità – L’articolo continua sotto

• Queste sono le migliori auto elettriche
La precedente ricerca di OFGEM ha scoperto che se il 40% dei proprietari di automobili attuali è passata a un EV, quasi un terzo tutte le “reti a basso tensione” (che trasportano il potere dai trasformatori ai clienti) dovrebbe essere aggiornato. Ma se è stata utilizzata la ricarica “flessibile”, oltre il 60% molto più EVS potrebbe essere addebitato prima che sia richiesto il “rinforzo” della rete, in definitiva risparmio di denaro per i pagatori di Bill.
Un modello di caricamento flessibile vedrebbe i contatori intelligenti indicano i momenti off-picchi o poco costosi ai consumatori, che potrebbero quindi caricare le loro auto molto più a buon mercato. La ricarica automatizzata potrebbe anche utilizzare un uso ottimale della rete, con caricabatterie EV che accendono il proprio accordo durante i periodi di bassa domanda di rete.