0

Ferrari una tantum SP275 RW Competizione vista a Daytona

December 17, 2022

Una misteriosa Ferrari è apparsa durante il fine settimana all’evento Ferrari Finale Mondiali a Daytona, in Florida, che si dice sia chiamata SP275 RW Competizione.
La Ferrari non ha detto nulla di ufficiale sull’auto, ma è chiaro che SP275 è un modello di progetti speciali, creato come Ferrari personalizzata per un cliente molto speciale.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

• Le migliori supercar da acquistare ora
La Ferrari ha una storia di creazione di questi modelli. All’inizio di quest’anno ha rivelato il Speciale da 458 mm – una versione distinta dei suoi numerosi 458 hardcore con dettagli su misura di stile, costruita per un proprietario britannico non identificato.
Altre officine recenti includono la F12 TRS e la Ferrari SP America, entrambi basati sul Grand Tourer di punta dell’azienda, la Berlinetta della F12.
Come quelle due auto, la competizione RW SP275 sembra essere basata sulla F12. Ciò implicherebbe almeno un V12 da 6,3 litri aspirato a 730 CV si nasconde sotto il cofano giallo.
Tuttavia, alcune prese d’aria e feritoie posizionate attorno alla carrozzeria dell’auto suggeriscono che l’SP275 avrebbe potuto iniziare la vita come il fratello hardcore della Berlinetta della F12 – l’F12TDF.
Quell’automobile utilizza lo stesso motore V12 da 6,3 litri, ma con potenza spinta fino a 769 CV. Implica che F12TDF sia in grado di 0-62 miglia all’ora in 2,9 secondi e una velocità massima superiore a 211 mph, mentre i suoi freni sono in camicia dal LaFerrari. Solo 799 unità sono previste con ognuna già esaurita, quindi questo implica che l’SP275 sarebbe una versione unica di quella che è già una Ferrari in edizione limitata.
Dato che non ci sono informazioni ufficiali, non ci sono un prezzo, ma si aspettano che questo modello unico abbia un costo considerevolmente più del prezzo di £ 340.000 di un nuovo F12TDF.
Come sarebbe la tua Ferrari da sogno unica? Lascia tutto nei commenti.
Immagini: Ferrari F12TDF Fan Page