0

Aston Martin e AMG annunciano il legame

December 23, 2022

Aston Martin e Mercedes AMG hanno annunciato ufficialmente una partnership tecnica tra le due aziende. Implica che i futuri modelli Aston utilizzeranno V8 su misura sviluppati utilizzando la tecnologia AMG e i componenti elettrici Mercedes.
• Recensioni di Aston Martin
• Recensioni di Mercedes
Implica inoltre che Daimler AG riceverà il 5 % azionario ad Aston Martin e riceverà una posizione non votativa nel consiglio di amministrazione della società. Attualmente i due produttori hanno firmato solo una lettera di intenti, ma un accordo definitivo sarà firmato più avanti nell’anno.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Ola Källenius, capo della Mercedes-AMG GmbH: “Siamo felici di lavorare con Aston Martin e offrire loro con potlenain e componenti E/E per le loro prossime auto sportive. Questa è la prova della conoscenza tecnologica e delle prestazioni di AMG e una vera situazione vantaggiosa per entrambe le parti “.
Nel frattempo, Ian Minards, direttore dello sviluppo del prodotto Aston Martin, ha dichiarato: “Abbiamo selezionato AMG specificamente come base per questo processo di sviluppo propulsore. Aston Martin fonda la tecnologia all’avanguardia di fornitori essenziali di tutto il mondo e l’opportunità di includere i contenuti di Mercedes-AMG GmbH nelle nostre automobili sportive di prossima generazione è chiaramente una buona notizia. ”
Attualmente, i motori V8 e V12 di Aston sono costruiti a Colonia da Ford come parte di un accordo che è stato recentemente esteso per altri cinque anni. Ciò implica che potremmo non vedere i frutti di questa partnership tecnica per un po ‘di tempo.