0

Land Rover Freelander aggiornato per il 2013

March 19, 2023

Dopo cinque anni in vendita, il Land Rover Freelander ha ricevuto il suo secondo restyling di mezza età. Rivelato al Mosca Motor Show oggi, il 4×4 rinfrescato ottiene modifiche esterne, un interno tutto nuovo e un elenco di attrezzature più lunghe.
Nel 2010 alcuni sottili aggiornamenti cosmetici sono stati applicati alla griglia e al portellone, in coincidenza con l’introduzione del modello a due ruote a due ruote ED4 che sorseggia il carburante, ma questa volta attorno alle modifiche sono più profonde.
Pubblicità – Il post continua di seguito

Sia i fari che i fanali posteriori sono ora dotati dell’attuale tecnologia a LED Xenon, dando alle lampade anteriori una nuova grafica di firma. Le luci della griglia e della nebbia sono anche rifinite con finiture cromate più luminose, mentre sono disponibili tre nuovi colori – Aintree Green, Havana e Mauritius Blue.
All’interno c’è una nuovissima console centrale, che scambia il disordine dei pulsanti sull’automobile corrente per un aspetto meno ingombro. Anche il quadrante di azione del terreno e il freno manuale sono stati abbandonati, a favore dei pulsanti dietro il cambio e un freno di stazionamento elettronico per veicoli. Uno schermo da 5 pollici è stato anche schiacciato nel mezzo del gruppo strumenti.
La nuova tecnologia include una fotocamera posteriore, un inizio senza chiave e un sistema di attivazione vocale “dire quello che vedi” con istruzioni visive per cosa dire dopo. Un sistema audio meridiano premium, primo montato sulla Range Rover Evoque, è anche usato in due stati di “melodia”; Un sistema a 11 altoparlanti da 380 W o il set-up a 17 altoparlanti da 825 W-Spec, che aggiunge anche un display centrale da sette pollici più grande. I modelli di specifica base utilizzano un sistema a 8 altoparlanti da 80 W.
Con l’aggiunta di due nuovi livelli di allestimento, ora c’è una gamma di modelli a sei livelli tra cui scegliere. La “S”, che viene fornita con sedili di stoffa, dà il via alle cose, seguita dalla “GS”, che viene fornita con la pelle piena. Scegli il sistema audio Meridiano 380W e il sistema audio da 380W è montato di serie, mentre i nuovi modelli dinamici sono dotati di un kit per il corpo, tre scelte di colore interno e nuove leghe da 10 razze da 19 pollici.
Il modello HSE molto più glamour aggiunge rivestimenti in legno, un tetto panoramico e lo stereo meridiano da 825 W a specifica superiore, mentre l’HSE Lux è in cima alla gamma con sedili in pelle Windsor e ruote trasformate in diamante da 19 pollici.
La gamma di motori non è toccata considerando che i tre motori turbodiesel a quattro cilindri da 2,2 litri sono stati aggiornati nel 2011. Quindi ci sono i modelli ED4 a due ruote a due ruote a due ruote a due ruote tra cui scegliere. Quest’ultimo è il più economico con un risparmio di carburante di 47,1 MPG e emissioni di CO2 di 158 g/km.

Un listino dei prezzi completo deve ancora essere rivelato, ma la “S” entry -level inizierà da £ 23.700 – £ 1.000 molto più dell’auto attuale. Le vendite nel Regno Unito iniziano all’inizio di ottobre.