Fresco dal retro del golf GTI, VW sta ora prendendo ordini per una versione più estrema dell’icona del portello caldo: la nuova sport Volkswagen Golf GTI da 296 CV.
Il clubsport è una versione più leggera, più aggressiva e distorta della berlina calda che prendono di mira esattamente la Honda Civic Type R. I prezzi partono da £ 37.215 – in aumento dalla figura di partenza di £ 33.460 della GTI convenzionale.
Le migliori 10 migliori berline calde per acquistare 2022
Il clubsport si attacca con un motore a benzina a quattro cilindri turbo da 2,0 litri, ma la produzione di 296 CV è un aumento di 54 CV rispetto al normale GTI. Anche la coppia aumenta, a 400 nm (30 nm in più rispetto al normale MK8 GTI). Per evitare troppe sovrapposizioni con l’unità Golf R a 316 CV viene inviata alle ruote anteriori tramite un cambio automatico DSG a sette velocità-non esiste un’opzione manuale.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Con i guadagni di potenza, il clubsport è in grado di coprire il benchmark 0-62 mph in soli 5,6 secondi, rendendo questo GTI da golf di produzione più veloce di sempre. Il consumo ufficiale del carburante WTLP è di 37,7 mpg con emissioni di CO2 di 170 g/km.
8
I progressi delle prestazioni non sono interamente attraverso il motore, con significativi lavori di telaio e modifiche aerodinamiche che migliorano anche la sua efficacia su strada e pista. Il principale tra i progressi al di là del normale telaio e trasmissione della GTI sono un nuovo differenziale elettronico, oltre a uno sterzo specifico per clubsport e una melodia di sospensione, che introduce una campagna frontale più aggressiva per il turno più nitido. Anche i freni sono stati aggiornati; I dischi anteriori sono più grandi e più leggeri, aumentando la potenza di arresto e riducendo lo stesso peso non sospeso.