0

Le multe nuove e aumentate per i reati di guida entrano in vigore (aggiornati)

October 17, 2022

Gli automobilisti ritenuti colpiti nella corsia centrale o il tailgating faccia tre punti sulla licenza e £ 100 sul posto di oggi, con i reati ora cadere sotto la penalità di guida negligente.
Nel frattempo, multe per altri reati di traffico, come la guida senza cintura di sicurezza e l’utilizzo di un telefono cellulare al volante, dovranno affrontare sanzioni più rigorose. Questi ora arriveranno con una multa da £ 100, rispetto alla penalità originale di £ 60.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

E chiunque sia catturato a guidare senza assicurazione ora dovrà affrontare una penalità di £ 300, al contrario dei £ 200 distribuiti in precedenza.
La polizia verrà inoltre dato i poteri di emettere multe in loco ai conducenti che si trovano a usare la corsia sbagliata su una rotonda o non cedere il posto a una giunzione a T.
Nuove multe di guida
Tipo di punti di figura da offesa
Non riuscire a cedere, oscurare la targa, fermandosi a spalla dura, uso improprio dei fari, suonando un corno di notte £ 50 none a preavviso di rigore fisso (in cui il conducente non riceve punti sulla loro licenza)
Utilizzo di un cellulare durante la guida, eccesso di velocità, invertendo su un’autostrada, non riuscendo a fermarsi a un avviso di penalità fisso con luce rossa £ 100 (punti emessi)
Mancato visualizzazione del disco fiscale, non indossare una cintura di sicurezza durante la guida, guidare senza un certificato MOT £ 100 NON-preavviso a penalità fisso
Mancato identificare il reato di preavviso fisso £ 200 che riporta il reato
Guida senza un’assicurazione di terze parti £ 300 reato di penalità fissa in corso

Il governo spera che i piani contribuiranno a fermarti alla guida negligente, consentendo alla polizia di affrontare alcuni reati di traffico senza passare attraverso i tribunali. Tuttavia, i conducenti potranno comunque contestare qualsiasi multa attraverso i tribunali.
Il ministro della sicurezza stradale Stephen Hammond ha dichiarato: “I conducenti negligenti sono una minaccia e la loro negligenza mette a rischio la vita delle persone innocenti. Questo è il motivo per cui stiamo rendendo più facile per la polizia affrontare i conducenti problematici consentendo loro di emettere subito un preavviso a penalità fisso piuttosto che dover portare tutti i trasgressori in tribunale.
“Stiamo anche aumentando le sanzioni per una serie di reati di guida a un livello che riflette la loro serietà e che garantiranno che siano coerenti con altri reati di penalità simili.”
Si teme che, dal momento che il numero della polizia stradale è sceso dalla cifra del 2003 di 6.902 a 4.608, è improbabile che le nuove regole facciano una grande differenza per la sicurezza stradale.