Questo è il concetto di Renault Morphoz: un concetto elettrico che presenta un passo prolungante e una tecnologia di interruttore della batteria intelligente.
In realtà, la Morphoz visualizza in anteprima la nuova piattaforma CMF-EV elettrica scalabile del produttore, a causa della produzione di Reach entro il 2022. Il design genera almeno due modelli puri-elettrici, tra cui un veicolo domestico delle dimensioni di un golf Volkswagen con un intervallo di 342 miglia.
I migliori veicoli elettrici per acquistare 2022
Tuttavia, il concetto dietro Morphoz è un set-up che consente alle persone di prolungare temporaneamente le dimensioni fisiche del veicolo oltre alla sua varietà elettrica e alimentazione aggiungendo batterie aggiuntive.
20
Il processo di installazione richiede pochi minuti, afferma Renault; L’interasse si estende per esporre uno stoccaggio di celle aggiuntivo sotto l’auto, prima che le batterie vengano inserite nella padella dell’auto. Parti della carrozzeria sono progettate per la cerniera o la flessione, consentendo ai diversi pannelli di prolungare o ritrarsi al semplice tocco di un pulsante.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Nella sua “città” più breve, il morphoz presenta una batteria da 40kWh e misura 4,4 m di lunghezza. Renault dichiara che è perfetto per la vita metropolitana, grazie alla sua impronta ridotta e alla gamma elettrica di 249 miglia. La versione “Travel” allunga il veicolo a 4,8 m, che produce area per una batteria in più da 50kWh, producendo una varietà utilizzabile di 435 miglia.