0

La “auto del futuro” di Renault ha presentato a Londra

October 31, 2022

Renault ha collaborato con il Central Saint Martins Art and Design College, parte dell’Università delle Arts London, per progettare un’auto autonoma del futuro.
15 studenti sono entrati nella competizione, tre sono stati scelti come semifinalisti e Yuchen Cai è stato annunciato come vincitore per il suo design creativo che utilizza la tecnologia Maglev familiari sul trasporto ferroviario ad alta velocità giapponese. Soprannominato “The Float”, il design di CAI ritrae una nuova forma di mobilità con l’auto che mira a far sì che le persone siano molto più coinvolte con il mondo esterno attraverso l’uso della tecnologia di guida autonoma.
Pubblicità – Il post continua di seguito

• Le migliori auto elettriche da ottenere ora
Dopo essere stato nominato vincitore, CAI ha trascorso due settimane negli studi di progettazione della Renault a Parigi, affinando la sua idea e dando “The Float” quegli ultimi tocchi prima della sua presentazione a Londra.
3

Dal 21 al 24 settembre, il design vincente sarà esposto a Granary Square, King’s Cross come parte della mostra del design.
L’energia elettrica, la guida autonoma e le tecnologie connesse sono i tre principali punti focali della Renault per la sua futura flotta. La collaborazione della Renault -ual è stata creata per convincere gli studenti a basare le loro creazioni attorno a questi tre temi.
La competizione è stata giudicata da Anthony Lo, vicepresidente della Renault di Design esterno e François Leboine, capo designer esterno della Renault insieme al direttore del programma Central Saint Martins Nick Rhodes.
Cosa ne pensi del concetto? Fateci sapere nei commenti…