0

Nuovi prezzi di Porsche 911 Speedster annunciati

June 2, 2023

La Porsche 911 Speedster è ora disponibile per l’acquisto nel Regno Unito, con prezzi a partire da £ 211.599. È stato svelato al Motor Show di quest’anno, in fase di sviluppo, per celebrare il 70 ° anniversario del marchio e rendere omaggio alla prima auto di produzione dell’azienda, il 356 Speedster del 1948. Sarà costruito nella pianta di Porsche a Zuffenhausen, in Germania, in una produzione limitata di soli 1.948 esempi.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Il 911 Speedster prende in prestito segnali di stile dal 356 Speedster, messo aggiornato con materiali moderni. Si basa sulla stessa piattaforma della Porsche 911 GT3 e adotta la sua ampia forma del corpo dal 911 Carrera 4 Cabriolet, sebbene con un sistema di copertura tritato con un parabrezza più basso e più superficiale. Inoltre, la gobba “a doppia bolla”, il cofano e le ali anteriori sono tutte realizzate in fibra di carbonio.
• Migliori automobili sportivi in ​​vendita 2018
Altre caratteristiche cosmetiche, come i mirror della porta in stile proiettile, traggono ispirazione dalle prime auto da corsa di Porsche. Ogni modello di produzione riceverà anche un set di cerchi in lega di blocco centrale da 20 pollici, un tappo di riempimento per carburante montato su cofano, un paio di suggerimenti di scarico in titanio in stile GT3 RS e un interno in pelle nera.
19

Il tema leggero continua all’interno, con lo speedster che scarica il sistema di condizionamento dell’aria della GT3 per tagliare alcuni grammi extra, anche se può essere ribassata come opzione senza costi. L’autista e il passeggero sono tenuti in posizione da una coppia di sedili del secchio sostenuto dal carbonio, mentre il rivestimento interno convenzionale è stato estromesso a favore di sostituti di fibre di carbonio leggere.
È alimentato dallo stesso motore piatto da 4,0 litri aspirato naturalmente del 911 GT3, producendo 493 CV e 460 Nm di coppia. La potenza viene inviata alle ruote posteriori attraverso un cambio manuale a sei marce, consentendo uno sprint di 0-60 miglia all’ora di 3,8 secondi e una velocità massima di 192 miglia all’ora. I freni compositi cermamici e i componenti delle sospensioni [sono identici a] quelli che si trovano sulla GT3.
Come il concetto, lo speedster non presenta un tetto pieghevole adeguato. Invece, tutte le automobili ottengono una copertina tonneau leggera, montata in posizione da pulsanti tenax. Speedster è anche il primo Porsche a cui è dotato di una gamma di nuovi pacchetti di design del patrimonio, rendendolo molto più personalizzabile di qualsiasi altra 911 che sia già andato.

Ora leggi la nostra recensione della Porsche 911 GT3 Rs. Facci sapere sapere i tuoi pensieri nella sezione commenti qui sotto …