0

Il governo offre 500 milioni di sterline di contanti dei contribuenti in Jaguar Land Rover Auto Prestit Garanpe

May 26, 2022

Mezzo miliardo di sterline di denaro dei contribuenti verranno utilizzati per garantire la maggior parte di un prestito auto per Jaguar Land Rover (JLR) programma.
Il prestito auto totale vale £ 625 milioni e viene fornito a JLR da 12 banche commerciali. UK Export Finance (UKEF) – un dipartimento ministeriale del governo – garantisce l’80 % del prestito auto con £ 500 milioni di contanti dei contribuenti.

Jaguar Land Rover riferisce una perdita di £ 9 milioni in mezzo alla carenza di semiconduttori continua

La garanzia di sviluppo delle esportazioni (EDG) supporterà la ricerca, lo sviluppo e l’esportazione di JLR di auto elettriche, afferma il governo. Il programma di garanzia è stato istituito per aiutare a guidare importanti investimenti nelle aziende del Regno Unito.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Il sostegno della produzione di veicoli elettrici nel Regno Unito fa parte del piano di 10 punti del Primo Ministro, con il governo che pompano direttamente 850 milioni di sterline nella catena di approvvigionamento automobilistica del Regno Unito, oltre a sostenere £ 2 miliardi di investimenti commerciali tramite UKEF.
Il prestito per auto JLR in questione supporterà le ambizioni dell’azienda di investire £ 2,5 miliardi all’anno – previsto per crescere a £ 3 miliardi all’anno entro il 2026 – aumentando il numero di automobili elettriche nella sua gamma di modelli.
Anne-Marie Trevelyan, segretaria di Stato per il commercio internazionale, ha dichiarato: “Stiamo sostenendo i nostri ambiziosi piani zero netti con un’azione più concreta. Vogliamo che i nostri case automobilistici accelerino la produzione di veicoli elettrici nel Regno Unito.
“Questo accordo del finanziamento delle esportazioni nel Regno Unito aiuterà Jaguar Land Rover a continuare a vendere il meglio degli inglesi al mondo, creando al contempo posti di lavoro, aumentando la produzione e il livello di livello in tutto il Regno Unito.”
Adrian Mardell, Chief Financial Officer di JLR, ha aggiunto: “Jaguar Land Rover è lieto di aver lavorato di nuovo con il finanziamento delle esportazioni nel Regno Unito in questa nuova struttura EDG. Ciò contribuirà a supportare il significativo investimento nella nostra transizione per offrire un portafoglio di prodotti completamente elettrificato e per raggiungere il nostro obiettivo di emissioni nette di carbonio zero entro il 2039. ”
Dai un’occhiata al nuovo Range Rover 2022 qui …