0

“Le vendite sono diminuite nel 2018, ma con 2,4 milioni di acquisti o noleggio di un’auto nuova non è stato disastroso”

April 18, 2023

“Le vendite di auto nuove in Gran Bretagna sono cadute da una scogliera l’anno scorso”, è stato il modo in cui una stazione radio nazionale ha reagito drasticamente a gennaio Dopo aver appreso che le registrazioni nel 2018 sono state praticamente al sette per cento nel 2017.
Metti così, il declino sembra cattivo, giusto? Ma è stato? Davvero? Dopotutto, le vendite di auto annuali non sono diverse dai redditi familiari, dai prezzi delle azioni, dai valori delle proprietà e dagli umori: possono e saliranno … e giù.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Nel 2017 abbiamo acquistato collettivamente un po ‘di oltre 2,5 milioni di auto, mentre l’anno scorso abbiamo acquistato poco meno di 2,4 milioni. Quel “semplice” 2,4 m non era l’ideale per l’industria della produzione automobilistica, il commercio automobilistico o il tesoro HM, che diventa più ricco di chiunque altro (grazie all’IVA del 20 %) quando le vendite sono aumentate.
• Registrazioni di auto nuove nel Regno Unito 2018: vincitori e perdenti
Ma 200.000 acquisti folk o noleggiare un’auto nuova ogni mese nel 2018 non era disastroso, vero? Ricorda che la grande maggioranza dei nostri vicini europei ha venduto solo decine o centinaia di migliaia di auto ai loro cittadini l’anno scorso. La Gran Bretagna rimane seconda solo in Germania nella lega di vendita europea. Hai un problema con quello? Certamente no.
Jaguar (aumento del quattro per cento nel Regno Unito in ’18 vs ’17), McLaren (10 % di up) e Mg (104 per cento in più) hanno fatto grande lo scorso anno. Abarth d’Italia; Kia della Corea; Giappone Mazda, Mitsubishi e Subaru; Anche sede della Spagna e Volvo della Svezia ha visto tutti gli aumenti.