0

Ferrari SP38 Special Exposed

May 28, 2022

basato sulla Ferrari 488 GTB, l’SP38 è il più recente sviluppo del programma unico della Ferrari. Sviluppato per uno dei clienti più devoti della Ferrari, l’SP38 è stato riprogettato sia all’interno che per produrre un’auto unica.
L’SP38 porta esattamente lo stesso motore turbo da 3,9 litri del 488 GTB, nonché le cifre delle prestazioni sono rimaste invariate dal nuovo corpo, che significa 661 CV e una velocità massima di 205 miglia all’ora. Anche l’ingranaggio di corsa e il telaio sono stati mantenuti esattamente lo stesso del 488.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• Veicoli per prestazioni migliori 2018
Lo stile esterno è stato comunque significativamente modificato dal 488 GTB, con la Ferrari che dichiara motivazione dal leggendario F40, in particolare nella parte posteriore. Il coperchio del motore di vetro si trasforma in una copertura a doghe attraverso il vano motore per un raffreddamento extra. Anche il back -end vanta un po ‘di spoiler, che è un altro cenno al F40.
5

Una nuova front -end più nitida fornisce un metodo agli archi muscolari, producendo una posizione più aggressiva. I fari sono progettati per essere il più sottili possibile e sono uniti dalle luci di marcia diurna sul labbro del paraurti sottili.
Il paraurti anteriore è progettato per essere simile alla Ferrari 308 GTB, così come l’SP38 è completato in una nuova vernice rossa metallica a tre strati.
Ferrari dichiara che una nuova cabina su misura viene scoperta all’interno, tuttavia non ha emesso alcun tipo di foto della cabina di pilotaggio dell’SP38.
Il programma unico della Ferrari SP38 è conforme a una linea speciale di modelli insoliti, grazie in grande parte alla divisione di lavoro speciale, che è stato introdotto nel 2007. Le creazioni precedenti includono la Ferrari SP12 EC, sviluppata per Eric Clapton, nonché per Ferrari 458 mm Speciale. I costi per i lavori speciali sono mantenuti personali tra la Ferrari e ogni cliente, sebbene le congetture vedono veicoli valutati tra £ 2 e £ 8 milioni.
L’SP38 sarà sullo schermo pubblico al Concorso d’Eleganza Villa D’Este sabato 26 maggio 2018.
Dai un’occhiata ai migliori veicoli per le prestazioni attualmente sul mercato …