0

Nissan GT-R LM NISMO ritirato dalle corse fino a quando i problemi non vengono risolti

June 17, 2023

Nissan ha annunciato il suo ritiro a breve termine dalla classe LMP1 del campionato mondiale di endurance della FIA.
La decisione arriva dopo una prestazione deludente da parte del produttore giapponese alla gara di 24 ore di Le Mans a giugno. Durante la gara, i sistemi ibridi delle tre auto LM GT-R del team dovevano essere disattivati ​​a causa di problemi persistenti, così come le singole auto e il camion che hanno raggiunto la bandiera a scacchi sono state squalificate, a causa dei costi molto di più di un terzo della gara nel garage.
Pubblicità – Il post continua di seguito

“Comprendiamo che le persone rimarranno deluse, tuttavia, ci si può garantire che nessuno è molto più deluso di noi”, ha dichiarato il presidente di Nismo Shoichi Miyatani in un comunicato ufficiale. “Quando innozzi non ti fornisci al primo ostacolo. Ci impegniamo a superare questa sfida. ”
Ha debuttato pubblicamente nel febbraio di quest’anno, il LM Nismo GT-R è stato un concorrente molto atteso nel campo LMP1. Non solo è stata la prima auto e camion di Nissan in campionato per 15 anni, tuttavia ha caratterizzato un’innovazione molto più distintiva e lo stile ai suoi rivali da artisti del calibro di Audi, Toyota e Porsche.
Per cominciare, le proprietà aerodinamiche di GT-R LM NISMO indicano che le auto e il camion è a trazione anteriore, a differenza di tutti i suoi rivali. Allo stesso modo Nissan utilizza quattro propulsori anziché la routine tre. Caratteristiche distinte come queste Nissan hanno portato a modellare le auto e il camion che non erano solo diversi dagli altri meccanicamente, tuttavia anche visivamente si sono distinti.
Per ora Nissan continuerà i test delle auto e dei camion LMP1, prevalentemente negli Stati Uniti. Ci aspettiamo che un annuncio alla data di ritorno arriverà in futuro, secondo lo sviluppo realizzato sul miglioramento dell’auto.
Solo il programma LMP1 sarà interessato: le altre attività di Nissan di sport motoristiche, come il suo coinvolgimento in incredibilmente GT e la pionieristica GT Academy, devono continuare come al solito.
Scopri i tempi di giro di Nurburgring più veloci dalle auto di produzione …