0

New Turbo Hot Hatch e lifting per Hyundai I30

April 29, 2022

La Hyundai I30 ha fornito un restyling di mezza età che include uno stile rivisto, un cambio automatico a sette marce e un nuovissimo modello turbo Turbo in cima alla gamma . La nuova versione sarà in vendita all’inizio del 2015.
L’i30 aggiornato presenta una griglia esagonale progettata per accentuare la faccia familiare fresca del marchio, insieme a nuove cerchi in lega e finiture di vernice. Lo stile è stato valutato il motivo di acquisto numero uno per i clienti esistenti, quindi Hyundai l’ha giocato senza rischi con l’i30 aggiornato. Il capo designer, Thomas Burkle, ha dichiarato: “Quando abbiamo progettato l’i30 di seconda generazione, abbiamo utilizzato linee fluide forti per scolpire un veicolo che mostra un senso di movimento costante, anche quando stazionario”.
Pubblicità – L’articolo continua sotto

• Bervelletteri caldi più belli
Tuttavia, le maggiori modifiche sono alla formazione del motore. Dal prossimo anno, Hyundai offrirà la sua berlina i30 a cinque porte con un motore turbo da 1,6 litri-che vanta 183 CV. Fondato nel circuito di gara Nurburgring in Germania, il Turbo I30 si afferma per offrire una dinamica di guida elegante e l’usabilità quotidiana.
6.

Il turbo includerà un cambio a sei marce e sospensioni particolarmente sintonizzate. Farà 0-62 miglia all’ora in otto secondi e raggiungerà una velocità massima di 136 miglia all’ora, restituendo circa 39mpg in automobilismo misto.
Mentre queste cifre potrebbero non essere rumorose altrettanto emozionanti, Tony Whitehorn, presidente e CEO, Hyundai Motor UK, ci hanno detto di aspettarci un focus sull’innovazione del motore nei prossimi anni. Hyundai sta pianificando modifiche fino al 70 % della sua varietà del motore entro il 2020, il che significa miglioramenti nelle prestazioni, CO2 e MPG.