0

L’olio di girasole utilizzato per fermare le buche

October 8, 2022

olio di girasole potrebbe essere cruciale per riparare le buche mediante crepe “auto-guari” sulla strada prima di deteriorarsi ulteriormente.
Highways Inghilterra sta attualmente testando l’utilizzo di capsule di olio di girasole nell’incrocio di formazione. L’innovazione è stata fondata per la prima volta dal dott. Alvaro Garcia, ingegnere dell’Università di Nottingham e dal suo team presso il Nottingham Transportation Engineering Center.
Pubblicità – Il post continua di seguito

• Quasi una su cinque strade regionali affronta la chiusura a causa del danno della buca
L’olio di girasole rende l’asfalto che si mescola meno spesso, indicando che è molto più probabile che sia in grado di fluire in fessure. Quando le strade iniziano a rompersi, le capsule si aprono e rilasciano l’olio all’interno, ammorbidendo l’asfalto attorno ad esso. Questo aiuta a “stick” l’asfalto insieme, riempiendo con successo le crepe e impedisce a piccoli difetti di deteriorarsi ulteriormente.
Attualmente esiste un arretrato di 14 anni di servizi di riparazione di buche nel Regno Unito, stimato a spese 11,8 miliardi di sterline secondo l’Asfalto Market Alliance. La dott.ssa Garcia e il suo team credono che, utilizzando le capsule petrolifere di girasole, le strade future saranno meno inclini alle buche. Citano che la tecnologia potrebbe aumentare la durata di una strada di almeno un terzo da 12 a 16 anni.
Le autostrade Inghilterra sono attualmente dichiarate di sperimentare le capsule di olio di girasole, nonché se scoprisse il successo che la tecnologia potrebbe essere lanciata attraverso la rete stradale.
La dott.ssa Garcia ha dichiarato: “I nostri risultati preliminari hanno mostrato che le capsule possono resistere alla miscelazione e ai processi di compattazione senza minimizzare sostanzialmente le proprietà fisiche e meccaniche dell’asfalto e hanno anche aumentato la sua durata. Molto più importante, abbiamo scoperto che i campioni di asfalto rotti sono stati riportati alla loro piena forza, due giorni dopo il rilascio dell’olio di girasole. ”
Senior Pavements Advisor per le autostrade Inghilterra Robin Griffiths ha dichiarato: “Comprendiamo che gli individui stradali vogliono grandi superfici stradali di alta qualità, con meno buche e non come molti lavori stradali che interrompono i loro viaggi. Questa innovazione auto-guarigione potrebbe fornire loro che, oltre a offrire Soluido rapporto di denaro. Finora lo studio di ricerca della Nottingham University che abbiamo finanziato mostra un vero potenziale in quanto è semplice mescolare e applicare, oltre ad essere sostenibili e rispettosi dell’ambiente “.
L’olio di girasole è la risposta alla nostra crisi delle buche? Dicci nei commenti qui sotto …