0

La Volkswagen potrebbe costruire automobili elettriche per i suoi rivali, afferma il desiderio di Boss

June 21, 2023

Volkswagen di autorizzare la sua tecnologia MEB Electric Automobile potrebbe persino estendersi alle automobili edilizia per i produttori rivali nelle sue fabbriche, il capo dell’azienda ha ammesso.
Il gruppo automobilistico tedesco ha precedentemente affermato che è in trattative con Ford riguardo al forse licenza dei suoi componenti MEB – batterie, motori elettrici e telaio – per aiutare ad aumentare i volumi e migliorare i guadagni in quella che è ancora un’area in rapida sviluppo del mercato. La scorsa settimana, al Motor Show di Ginevra, VW ha annunciato il primo accordo di terze parti per la tecnologia, con la società di EV start-up tedesca E.go Mobility.
Pubblicità – Il post continua di seguito

• Le migliori automobili elettriche da acquistare
Parlando alla Conferenza annuale del gruppo VW, il presidente del Board of Management, il dott. Herbert Diess, ha ammesso che la società era in trattative con altre terze parti, oltre Ford, e ha affermato che avrebbe preso in considerazione un accordo di licenza, anche se le automobili hanno prodotto Per questo motivo sono rivali per artisti del calibro del prossimo VW I.D. Famiglia di veicoli elettrici.
“Abbiamo avuto alcune più richieste su come licenze MEB”, ha detto Diess. “Siamo forti in Cina, quindi puoi immaginare, e la licenza di MEB lo aprirebbe ai produttori più piccoli per diventare rilevanti. Ford è uno dei nostri rivali in Europa, quindi se Ford deve usare la nostra piattaforma, saremmo pronti ad aiutare lì. ”
“La produzione deve essere considerata, diciamo”, ha aggiunto Diess. “Non direi che investiremmo in un impianto specificamente [per costruire automobili per altri OEM] ma se abbiamo una capacità di riserva, e ha senso economico, è un’opzione.
Cosa ne pensi dell’idea di Volkswagen di costruire potenzialmente automobili per i suoi rivali? Fateci sapere nei commenti qui sotto…