0

Volvo utilizza la plastica riciclata del 25 % in nuovi veicoli del 2025

August 4, 2022

Volvo ha rivelato che utilizzerà almeno il 25 % di materie plastiche riciclate nei suoi nuovi veicoli dal 2025. L’attenzione del marchio svedese sui centri di sostenibilità su una società di persone Campagna delle Nazioni Unite per l’ambiente pulito, chiamata “Turn the Tide on Plastic”.
Per dimostrare la fattibilità di questa ambizione, la società ha rivelato una versione appositamente sviluppata del suo SUV ibrido plug-in XC60 T8 che sembra simile al modello esistente, ma ha avuto molti dei suoi componenti di plastica sostituiti con equivalenti contenenti materiali riciclati.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

La cabina di questo particolare XC60 ha una console centrale fatta di fibre rinnovabili e materie plastiche da reti di pesca scartate e corde marittime, mentre i tappeti e i sedili contengono fibre realizzate con bottiglie di plastica in animali I sedili auto di vecchi Volvos sono stati anche utilizzati per creare il materiale che assorbono il suono sotto il cofano.
• Leggi la nostra recensione SUV Volvo XC60 a lungo termine
Volvo ha incaricato i fornitori del settore di sviluppare componenti di prossima generazione più sostenibili con materie plastiche riciclate al fine di realizzare il suo obiettivo. Ciò accade dopo che i piani precedentemente rivelati di Volvo di elettrizzare tutti i nuovi lanci dopo il 2019.
Vuoi saperne di più sulle ultime notizie e valutazioni da Volvo? Quindi visitare la nostra pagina dedicata per l’hub per il produttore di automobili svedesi qui.