0

Quattro su cinque non riescono a identificare una traversata pellicana

June 2, 2023

quattro su cinque automobilisti e pedoni nel Regno Unito non sono in grado di identificare un attraversamento di pellicani, nonostante possano rappresentare un terzo di tutte le vittime durante gli attraversamenti pedonali dell’anno scorso.
In media, un pedone viene ucciso e 15 feriti gravemente sulle strade del Regno Unito ogni giorno, equivalenti a molto più di 5.500 vittime all’anno.
Pubblicità – Il post continua di seguito

• Uno automobilisti su sette salterebbe un passaggio di livello
Nonostante ciò, i dati dell’ammiraglio mostrano che il 79 % degli automobilisti e dei pedoni nel Regno Unito non può identificare una traversata pellicana, mentre molto più di un quarto non sa cosa sia una traversata di zebra. Inoltre, il 92 per cento non può identificare un attraversamento di toucan e l’85 % non è in grado di dire la differenza tra un attraversamento di toucan e un attraversamento di puffino.
C’è anche un sacco di fraintendimenti su ciò che significa una figura lampeggiante verde in un attraversamento di pellicani. Anche se questo simbolo dice ai pedoni di non iniziare a attraversare la strada, molto più di due su cinque pensano che indichi che semplicemente non hanno molto tempo per attraversare e uno su cinque crede che indichi che hanno un sacco di tempo per attraversare.
Le cifre della compagnia assicurativa hanno anche rivelato che un terzo dei pedoni ha avuto una mancanza quasi quando si usa una traversata, il 19 % dei quali ammette di non aver guardato in modo appropriato e uno su 10 dicendo che erano distratti dal loro telefono. Inoltre, il 10 % ammette di aver ignorato del tutto i segnali luminosi, ma al contrario quattro su 10 incolpano l’automobilista dell’auto.