0

I test sugli incidenti in quadricycle mostrano che la mancanza di mancanza di sicurezza

June 20, 2023

Organizzazione per i test degli incidenti Euro NCAP richiede una regolamentazione più completa della sicurezza dei quadricicli pesanti, dopo che le recenti procedure di test Euro NCAP hanno mostrato che i veicoli sono estremamente pericolosi nell’impatto.
I quadricicli pesanti possono essere pensati su una classe tra i ciclomotori e le auto e i camion compatti: veicoli piccoli con motori piccoli e bassi destinati a essere pendolari di città. Spesso possono essere guidati su una licenza provvisorio o in moto, rendendoli una proposta attraente per chiunque non sia in grado di guidare un’auto a grandezza naturale. Nella situazione dei quadricicli leggeri a bassa potenza si richiede solo un certificato CBT in un centro di addestramento accreditato per mettersi al volante. Ciò che è agitato per i consumatori è che i quadricicli non richiedono di superare gli stessi test sugli incidenti rigorosi delle tipiche auto da viaggiatore.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• auto e camion più sicuri in vendita
Sebbene questi veicoli non siano ancora enormemente importanti nel Regno Unito, nel continente lo sono sicuramente. In alcuni paesi, hanno stabilito qualcosa di scarsa reputazione, poiché le persone che hanno perso il permesso completo grazie alla guida di bevande comunemente si mettono in un quadrilo che possono ancora guidare legalmente. Questa non è la situazione proprio qui, tuttavia i quadricicli stanno finendo per essere più diffusi nel Regno Unito, con esempi di spicco come il Twizy completamente elettrico della Renault che entra sul mercato che attraente la semplicità di proprietà e i costi di gestione del fondo roccioso.
I professionisti del crash test di Euro NCAP hanno testato i quadricycles pesanti, incluso il Twizy – nel 2014, oltre a trovare alcuni risultati scioccanti. I veicoli mancavano di caratteristiche di sicurezza necessarie come gli airbag, mentre le loro dimensioni e l’edificio leggero significavano che durante un impatto, gli occupanti potrebbero riscontrare lesioni molto peggiori di quanto farebbero anche in una vecchia auto da viaggiatore. Due anni dopo, NCAP ha testato altri quattro quadricicli per vedere se sono stati apportati un tipo di miglioramenti, oltre a scoprire che sono evidenti poche, se del caso, modifiche per migliorare la sicurezza di questi veicoli.