0

Volvo Volvo All-New Volvo rivelato

November 16, 2022

Volvo ha verificato i dettagli dei suoi nuovi propulsori ridimensionati di drive-E che sostituiranno la sua intera varietà di motori e cambi.
I nuovi motori Volvo si basano su due unità a quattro cilindri da 2,0 litri-una benzina a iniezione diretta e un diesel a bordo comune-oltre a utilizzare una combinazione di sovralimentazione, turbo-saccheggiamento o ibrido per estrarre energia aggiuntiva.
• Notizie Volvo e recensioni
Le specifiche del motore Diesel Volvo saranno varie da 118 CV a 227 CV, mentre le versioni di benzina varieranno da 138 CV a oltre 300 CV, con Volvo che dichiara che ogni nuovo motore è compreso tra il 10 e il 30 % molto più efficace di quello che sostituisce.
Le scelte del cambio saranno o un manuale a sei marce aggiornato o un automatico a otto velocità in posizione dell’attuale Geartronic a sei marce.
I primi Volvos per ottenere i nuovi motori saranno S60, V60 e XC60. Questi otterranno il nuovo Turbo Petrol T6 da 302 CV sovralimentato e turbocompresso che sostituisce l’attuale sei in linea turbo che stabilisce 300 CV.
Offerto sarà anche la nuova benzina T5 che stabilisce 242 CV invece dell’attuale quattro cilindri da 237 CV da 2,0 litri e il nuovo turbodiesel D4 da 179 CV che sostituisce l’attuale cinque cilindri da 2,0 litri da 2,0 litri.
Anche il nuovo T5 e i motori D4 saranno offerti nel V70, XC70 e S80.
Parlando dei nuovi motori, il vicepresidente dell’ingegneria del propulsore di Volvo, Derek Crabb, ha dichiarato: “Abbiamo prodotto motori più piccoli e molto più intelligenti con curve di corrente che forniscono una guidabilità interessante rispetto ai motori con molti più cilindri, ma forniscono il clima economico del carburante del carburante Solo quattro cilindri. Inoltre, aggiungendo elettrificazione come la tecnologia ibrida plug-in, raggiungeremo i dati di potenza nel territorio V8. ”
Il motore diesel presenta la tecnologia I-Art, che Volvo dichiara è un mondo per primo. Ciò implica che invece di un sensore di iniezione di carburante, ogni cilindro ha una propria CPU, che schema e adatta l’iniezione di carburante in modo molto più preciso, garantendo che nessuno sia sprecato. Anche la pressione del carburante è stata aumentata a 2.500 bar.
Anche i motori Drive-E sono stati sviluppati pensando a Plug-in Hybrid, incluso essere collegati al sistema ibrido modulare dell’azienda utilizzato nel plug-in V60.
A differenza di ora, in cui alcuni motori provengono o sviluppati da Ford, Volvo si è sviluppato e ha stabilito le nuove unità interne, negli ultimi due anni. I motori saranno sviluppati in Svezia presso lo stabilimento di Volvo a Skovde a un ritmo di 2.000 unità a settimana.