0

AFC Energy AFC del Regno Unito lancia CH2Arge – Il primo caricabatterie per automobili elettriche a celle a combustibile idrogeno

June 15, 2023

un’azienda britannica ha dimostrato ciò che sostiene è il primo caricabatterie elettrico (EV) del mondo basato sulla tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno.
I caricabatterie rapidi a base di idrogeno CH2Arge di AFC Energy di Surrey sono in grado di caricare un EV medio all’80 % in meno di un’ora, il tutto senza dover attingere alla rete nazionale.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• Le migliori automobili elettriche da acquistare ora
I proprietari di veicoli elettrici che utilizzano il sistema CH2Arge vedrebbero solo un caricabatterie per automobili elettriche dall’aspetto convenzionale, con gran parte della tecnologia nascosta in background. L’idrogeno per i caricabatterie sarebbe stato consegnato tramite petroliera e conservato presso la stazione di ricarica nei serbatoi in loco, prima di essere convertito in elettricità da una cella a combustibile idrogeno.
L’elettricità generata da quella cella a combustibile viene quindi immessa in una batteria da 40 kW, da cui i proprietari di veicoli elettrici disegnano la carica per le loro auto. Ogni unità CH2Arge comprende due punti di carica EV, in grado di distribuire circa 140 cariche complete prima che il serbatoio idrogeno richieda la ricarica.
AFC è attualmente in trattative con una serie di potenziali partner e afferma che sarà in grado di iniziare a lanciare i caricabatterie entro la fine di quest’anno se un accordo verrà concluso presto.
La società attualmente non prevede CH2Arge come qualcosa che i proprietari di EV possano avere a casa. L’intenzione è che i caricabatterie vengano installati in stazioni di servizio autostradali, supermercati, stadi e altri ambienti di vendita al dettaglio.