0

Nuova Nissan X-Trail: The Inside Story

September 20, 2022

con Qashqai+2 non più disponibile nella gamma Nissan, la pressione è sulla nuova X-Trail a sette posti dell’azienda. Auto Express ha incontrato il product manager di Nissan Marios Alexandrou, che ci ha parlato attorno alla prima auto dal punto di vista del Regno Unito.
Mentre i prezzi ufficiali per la nuova Nissan X-Trail non saranno annunciati fino a maggio, è probabile che il punto di partenza sia poco meno di £ 25.000, aumentando a circa £ 30.000.
Alexandrou ci ha detto: “I nostri principali concorrenti saranno la Honda CR-V e la Toyota RAV4 [entrambi disponibili solo con cinque posti]. X-Trail attirerà molti clienti diversi: persone che si aggiornano dai saloni familiari e ridimensionano da SUV più grandi. ”
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• Le migliori auto da sette posti in vendita ora
Nel 2013, Nissan ha venduto solo 2.000 X-Trails rispetto a 10.000 Qashqai+2s di generazione precedente. “La gente ha acquistato Qashqai+2 a causa dell’aumento dello spazio offerto”, ha detto Alexandrou. “Ora l’X-Trail è ancora più grande e ha due posti extra, che sono più pratici.”
Il successo del Qashqai ha chiaramente influenzato la progettazione e lo sviluppo di X-Trail. Cavalca sulla stessa piattaforma CMF del suo cugino crossover più piccolo e misura a 260 mm più lungo, pur essendo 100 mm più lungo del precedente +2.
La terza fila di posti sarà facoltativa – e costerà circa £ 1.200 – con quasi il 40 % dei clienti che probabilmente li sceglieranno.
Dal lancio, solo un motore diesel DCI da 1,6 litri da 128 CV, in forma 2WD o 4WD, sarà offerto nel nuovo X-Trail. Si dice che i dati sull’economia siano 57mpg e 53mpg rispettivamente per le due versioni. Seguirà un motore a benzina Dig-T da 1,6 litri da 1,6 litri da 160 CV.
Il mercato SUV sembra destinato a calmare ulteriormente quando arriva il nuovo X-Trail. Per scoprire i modelli migliori, dai un’occhiata alla nostra riduzione dei migliori SUV e 4×4 da acquistare ora.