0

Confermato: Polestar si separa dai veicoli Volvo

September 10, 2022

Polestar ha separato ufficialmente i metodi della società madre Volvo, confermando la notizia tramite una foto pubblicata su Instagram. Il messaggio ha appena dichiarato “la fine”, senza altre informazioni per seguirlo. Arriva pochi mesi dopo la rivelazione auto esposta esclusivamente, il marchio lo farebbe da solo con la sua varietà di auto per prestazioni elettriche. Possiamo aspettarci di vedere il primo design autonomo Polestar entro la fine dell’anno.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Secondo una fonte senior all’interno di Geely (Volvo e la società madre di Polestar) il produttore desidera produrre una gamma di marchi per gestire il gruppo VW. Il vicepresidente senior del design di Volvo, Thomas Ingenlath, dirigerà il marchio di Polestar di riferimento insieme a Jonathon Goodman, vicepresidente senior della comunicazione aziendale.
• Volvo Polestar qualunque cosa tu abbia bisogno di sapere
Con Volvo che cementa la sua impostazione concorrente marchi premium, Geely vuole che Polestar prenda una funzione più sportiva all’interno del suo gruppo. Desidera replicare ciò che Mercedes ha eseguito nella creazione dei propri veicoli AMG su misura oltre ai modelli Mercedes-AMG personalizzati.
Credito: PolestarCars su Instagram
Thomas Ingenlath, ex Senior Vice President Style a Volvo, ora poliziotto amministratore delegato di Polestar, ha dichiarato in precedenza: “Sono davvero entusiasta di affrontare la difficoltà di stabilire questo interessante marchio, sviluppando un favoloso portafoglio di prodotti su misura e incanalando l’entusiasmo che abbiamo in tutta la squadra di Polestar. Il prossimo capitolo della storia di Polestar è solo all’inizio. ”
La nuova SPA medica di Volvo (architettura di prodotto scalabile) e l’innovazione della piattaforma CMA (compatta modulare) verranno utilizzate per una nuova generazione di polestar hot con un veicolo elettrico a base di spa, probabilmente interromperà la copertura, molto tempo quest’anno. La piattaforma Spa medica sostiene i SUV Volvo XC60 e XC90 oltre alla tenuta V90 e ai modelli S90 Saloon.
Polestar continuerà a modellare e offrirà miglioramenti delle prestazioni per le auto Volvo esistenti, mentre Polestar è destinato a essere l’accordo in tutto il mondo con gli sforzi di sport motoristici di Geely: l’azienda attualmente si prepara e gestisce Volvo Polestar Designs sotto il marchio Polestar Cyan Racing Brand .
Con Polestar che si concentra sulle auto elettriche, ciò è destinato a iniziare le voci di un coinvolgimento di Geely Polestar nella formula E, a cui il CEO di Volvo Håkan Samuelsson ha accennato in passato.

Cosa credi ai piani ambiziosi per il futuro di Polestar? Facciamo capire nei commenti …