0

Ford Tourneo Custom Plug-in Hybrid annunciato per il 2019

June 9, 2023

Ford ha annunciato una nuova versione ibrida plug-in del suo minibus personalizzato Tourneo. È dotato di un motore elettrico accoppiato a un motore a benzina Ecoboost a tre cilindri da 1,0 litri come fonte di ricarica, rendendo efficacemente il minibus un estensione di gamma. Dovrebbe entrare nel mercato europeo alla fine del 2019.
A differenza di un ibrido plug-in tradizionale, come la Toyota Prius, il motore elettrico PHEV personalizzato del Tourneo è il suo unico mezzo di propulsione e guida l’asse anteriore. Il motore a benzina Ecoboost da 1,0 litri non è collegato fisicamente alle ruote anteriori tramite un cambio-il suo unico compito è ricaricare il pacco batteria da 13,6 kWh che fornisce il motore elettrico.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• I migliori vettori MPV e persone
L’estensione della gamma di benzina funziona accanto a un sistema di recupero energetico per fornire un intervallo totale richiesto di 310 miglia. Quattro modalità EV selezionabili consentono al driver di scegliere come utilizzare la carica della batteria, con l’utente in grado di dare la priorità all’uso dell’energia della batteria immagazzinata o dell’energia generata dall’estensione della gamma di benzina. Senza il motore in esecuzione, il PHEV personalizzato del torro è in grado di solo 31 miglia sulla batteria.
I conducenti possono anche scegliere la gravità del sistema di frenatura rigenerativa del PHEV personalizzato del Turneo selezionando “guida” o “bassa” sul selettore degli ingranaggi. Quest’ultima impostazione aumenta la quantità di energia recuperata sotto decelerazione e illumina automaticamente le luci del freno per avvertire altri utenti della strada.
Come qualsiasi veicolo puro-elettrico, il PHEV personalizzato Ford Tourneo può anche essere caricato utilizzando una presa a 10 amp da 240 volt nazionale o un caricabatterie per automobili elettriche commerciali, raggiungendo una carica completa in cinque e mezzo e tre ore rispettivamente.
All’interno, Ford ha riconfigurato il cluster di indicatore digitale dell’usanza del tornea, sostituendo il suo contatore di giri convenzionale con un indicatore di potenza/carica. Ha inoltre rimosso l’indicatore della temperatura del liquido di raffreddamento del motore, ha aggiunto un quadrante più piccolo che indica lo stato di carica della batteria e ha aggiunto un grafico che visualizza “distanza a vuoto” sia per la batteria che per l’estensione della gamma.
Disponibile nel rivestimento in titanio, l’usanza del tourne è convenzionale con un hotspot WiFi integrato, l’attivazione vocale, l’assistenza al parco attivo e un sistema di infotainment da otto pollici con supporto per Apple CarPlay e Android Auto.

Ford ha anche annunciato che fornirà un’opzione elettrificata per ogni modello della sua gamma, offrendo versioni elettriche di ibrido lieve, PHEV o batteria di tutto, dalla festa al transito.
Cosa ne pensi del nuovo PHEV personalizzato Ford Tourneo? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto …