0

Lamborghini Huracan Sterrato Concept Off-Road Road ha rivelato

May 11, 2023

Lamborghini ha rivelato un concetto fuoristrada di Huracan Evo. Chiamato Sterrato, presenta un’altezza di guida rialzata, archi svasati e una gamma di accessori fuoristrada. Lamborghini afferma che lo Sterrato si attiene al brief del marchio con il rally durante gli anni ’70, riprendendo dove si erano interrotte le auto di rally Jarama e Desert-Worst-Worser.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Il concetto di Sterrato di Lamborghini Huracan è alimentato dallo stesso motore V10 da 5,2 litri aspirato naturalmente del modello su strada, che produce 640 CV e 600 Nm di coppia. L’azienda italiana afferma inoltre che il cambio a doppia frizione a sette velocità dell’auto e il sistema a trazione integrale sono stati ricalibrati per l’uso di fuoristrada, con un pregiudizio per il gusto posteriore.
• 2019 Lamborghini Huracan Evo Review
Gli aggiornamenti del telaio su Huracan standard includono un aumento di 47 mm di altezza da terra, una pista più ampia da 30 mm, un nuovo rinforzo del telaio, gonne laterali rinforzate con alluminio e carrozzeria composita protettiva attorno al motore e alle prese d’aria. Per finire il pacchetto, Lamborghini ha anche specificato un set di ruote e pneumatici fuoristrada da 20 pollici.
Per coprire la pista più ampia e le ruote più grandi, Lamborghini ha montato un set di ruote svasate robuste. Altri aggiornamenti focalizzati in fuoristrada includono una coppia di fendinebbia a LED montati sul paraurti, una barra a led montata sul tetto, una gabbia di rotolo di titanio, imbracature di sicurezza a quattro punti, sedili sportivi in ​​fibra di carbonio e pannelli leggeri in alluminio in alluminio.
Il direttore tecnico di Lamborghini, Maurizio Reggiani, ha commentato: “Lo Sterrato Huracán illustra l’impegno di Lamborghini ad essere un futuro shaper: un’auto sportiva con capacità fuoristrada, lo Sterrato dimostra la versatilità di Huracán e apre le porte a un altro punto di riferimento della guida dell’emozione e prestazioni. ”
Naturalmente, il concetto di Sterrato Huracan non sarà prodotto in serie, ma Lamborghini ha confermato che ha costruito un prototipo funzionante, che farà il suo debutto nel prossimo futuro. Reggiani ha continuato con: “I team di R&S e design di Lamborghini esplorano costantemente nuove opportunità e offrono l’inaspettata come caratteristica fondamentale del nostro DNA, stimolanti possibilità sebbene ispirate al marchio Lamborghini Heritage”.
Cosa ne pensi del concetto di Sterrato Huracan Lamborghini? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto …