0

Infiniti si ritira dal mercato europeo il prossimo anno

March 27, 2023

Infiniti smetterà di vendere le sue automobili nei mercati dell’Europa occidentale all’inizio del prossimo anno, la società ha confermato.
La società giapponese ha faticato a prendere piede nei mercati europei e britannici considerando che è stato lanciato nel 2008. Nel Regno Unito lo scorso anno la società ha venduto solo 750 veicoli.
• Nissan non costruirà il prossimo X-Trail nella fabbrica di Sunderland
Pubblicità – Il post continua di seguito

Il piano di ristrutturazione indica che Infiniti concentrerà i suoi sforzi sui mercati statunitensi e cinesi in cui il marchio elettrizzerà l’intera gamma di prodotti dal 2021.
Un portavoce dell’azienda ha affermato che il costo della ricerca e sviluppo richiesto per soddisfare la nuova legislazione di CO2 rispetto al numero di vendite di automobili Infiniti in Europa indica che non esiste un “caso di servizio sostenibile” per il marchio qui.
La produzione di Infiniti Q30 e QX30, entrambe costruite nella pianta di Nissan a Sunderland, cesserà a luglio.
Infiniti UK ha confermato che onorerà qualsiasi impressionante garanzia di automobili, mentre i clienti con un’automobile su acquisto verranno contattati. I clienti esistenti sono incoraggiati a dirigersi online e registrare i dettagli sul sito Web Infiniti in cui saranno informati sulla ristrutturazione dell’azienda e sulla futura relazione con i clienti.
L’azienda ha affermato che sta cercando di “trovare opportunità alternative” per i suoi dipendenti, di cui 300 sede nel Regno Unito.
Sei triste che Infiniti abbia lasciato il Regno Unito e l’Europa? Fateci sapere nei commenti qui sotto…