0

Nuovi Alfa Romeo Spider e Mazda MX-5 SPIED

January 8, 2023

Queste sono le prime immagini di quelle che saranno la nuova Mazda MX-5 e Alfa Romeo Spider, dopo un mulo di prova, a cui è stato trovato un test su entrambi i modelli.
Alfa Romeo e Mazda hanno firmato un accordo all’inizio di quest’anno in cui Mazda avrebbe costruito la nuova Alfa Romeo Roadster sulla prossima piattaforma MX-5.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

• New Alfa Romeo Spider in scadenza nel 2015
• 2014 Mazda MX-5 Data di rilascio e prezzo
È probabile che questo mulo di prova utilizzi il motore da 1750 TB dall’ALFA 4C, che potrebbe trovare la sua strada sotto il cofano del nuovo ragno. Il motore a quattro cilindri da 1,75 litri sviluppa 237 CV e poiché gli ingegneri ALFA mirano a un peso di kerb da 1000 kg, il ragno potrebbe avere cifre di prestazioni simili al 4C.
L’alimentazione viene trasmessa attraverso un cambio a doppia frizione “TCT” paddleshift, implicando 0-62 miglia all’ora in 4,5 secondi.
ALFA offrirà anche al ragno opzioni di motore alternative per coloro che non vogliono tutte quelle prestazioni. Si sospetta anche che il motore MultiAir TB da 1,4 litri MultiAir dalla Giulietta in due forme di melodia-119 CV e 168 CV-sia disponibile. È probabile che queste varianti vengano dotate di un cambio manuale a sei marce.
Mazda, nel frattempo, sta prendendo in considerazione l’idea di montare l’MX-5 con un motore diesel per la prima volta, ma dovrebbe essere un nuovo motore a benzina da 130 CV da 1,6 litri con la tecnologia Skyactive.
Un manuale a sei marce sarà montato di serie, con la possibilità di un’opzione automatica a spuntle. Come Alfa Romeo, Mazda spera di raggiungere un peso di kerb di 1000 kg, implicando una sostanziale riduzione del peso di circa 150 kg. Questo dovrebbe portarlo a pochi passi dal peso originale di 940 kg dell’MX-5 quando è stato introdotto nel 1989.
Non è probabile una versione calda dell’MX-5, che competerebbe con il ragno Alfa con il motore da 1750 TB. L’obiettivo principale di Mazda al momento è tutto incentrato sul risparmio di peso e sulla riduzione delle emissioni di CO2 attraverso la tecnologia Skyactive.
I prezzi sia per MX-5 che per Alfa Spider dovrebbero iniziare da circa £ 20.000, con la Mazda che probabilmente sarà un po ‘meno costosa con l’etica del valore del denaro. Entrambe le auto sono ancora nelle prime fasi dello sviluppo e della produzione non inizieranno fino al 2015 nello stabilimento di Hiroshima di Mazda in Giappone.