0

Chevrolet Corvette Stingray Exposed

November 30, 2022

Chevrolet ha disegnato sul passato per il suo molti veicoli futuristici in assoluto, con la nuovissima Corvette Stingray che prende il nome dal famoso originale del 1963.
La settima versione del famoso veicolo sportivo americano è stata rivelata formalmente in un evento sfarzoso a Detroit prima del Detroit Motor Show di quest’anno.
L’arrivo della nuova Corvette corrisponde al 60 ° anniversario del debutto del modello originale a New York.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Per giustificare il badge, la nuova Corvette Stingray aveva bisogno di un aspetto straordinario, così come i designer hanno fornito un corpo affilato con un cofano in fibra di carbonio e un pannello del sistema di copertura rimovibile.
Sebbene inconfondibilmente una Corvette, ci sono apparenti somiglianze con altri design: davanti c’è una somiglianza da rimuovere con il rivale del veicolo di massa muscolare, la viper SRT, mentre da angoli specifici ci sono anche aspetti della Nissan GT-R.
Sotto la pelle, la cornice in alluminio è più rigida del 57 % e 45 kg più leggero rispetto alla Corvette precedente.
Nel rivestimento di base, la Stingray ottiene un V8 da 6,2 litri da 444 CV che fornisce 610 Nm di coppia, nonché 0-60 miglia all’ora in meno di quattro secondi. Questa è la versione base più potente della Corvette di sempre, tuttavia seguiranno anche versioni più calde.
Le cifre economiche non sono ancora disponibili, tuttavia l’iniezione diretta, i tempi delle valvole variabili e la capacità di chiudere quattro cilindri su tonnellate di accelerazione leggera implicano che utilizza meno carburante nonostante le prestazioni aggiuntive.