0

Tiny Car, Prietag significativo: Peel P50 offre per £ 120k all’asta

February 15, 2023

La buccia P50 è comunemente accreditato come auto più piccole e camion mai realizzati, tuttavia ciò non ha smesso di raccogliere una grande somma di denaro quando è Sono andato all’asta sabato. L’asta di Amelia Island di RM Sotheby ha stimato il Microcar di Manx per offrire tra $ 75.000 e $ 100.000, tuttavia ha blitzato con quello, alla fine vendendo per $ 176.000 (circa £ 120.000).
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Le auto e il camion sono stati l’ultima grande quantità della giornata, oltre a salire sul palco per applausi eccellenti. L’offerta è stata ovviamente “molto contestata”, così come la somma finale è un costo record mondiale per una buccia P50.
• Auto e camion più belli da acquistare ora
La P50 rimane l’unico veicolo di produzione mai sviluppato sull’Isola di Man, così come anche in contesa per le auto più piccole e il camion mai costruito. Incontrato come lavoro per scoprire le dimensioni minime possibili per un veicolo funzionante, è stato prodotto come schermo per il ciclo del 1962 e lo spettacolo di motociclette presso il Earl’s Court. È poi andato in produzione limitata, con solo 50 realizzati. Di questi, 27 sono ancora intesi per esistere.
Molto probabilmente l’acquirente Happy non farà alcun tipo di lunghe distanze nel loro nuovo acquisto: la P50 aveva una velocità massima di 38 miglia all’ora per la cortesia del suo motore a ciclista 49cc, guidando una delle tre ruote. La semplicità era all’ordine del giorno – era un solo faro necessario, così come tre marcia in anticipo erano tutto ciò che era considerato necessario – se dovessero requisiti i proprietari di invertire, una maniglia cromata elegante era montata sul retro per consentire le auto e camion da sollevare e girare.
• Auto e camion più costosi mai venduti all’asta
Tuttavia, 100mpg non deve essere annusato: la buccia è stata pubblicizzata come “quasi più economica che camminare” alla sua liberazione.
L’esempio visto proprio qui era stato ampiamente riportato dal Museo MicroCar di Bruce Weiner, così come in forma sbalorditiva. Anche le nuove auto e camion più piccoli oggi sono giganti rispetto a questo – quindi forse le auto e i produttori di camion contemporanei potrebbero scoprire una cosa o due su come creare auto e camion della città.
Come ti sentiresti guidare una buccia P50 oggi? Facci capire nei commenti qui sotto ..