0

Land Rover annuncia una partnership con Virgin Galactic al New Concept Launch

August 31, 2022

Land Rover ha usato il lancio del nuovo concetto di visione di scoperta di Land Rover al New York Motor Show per annunciare una partnership con Virgin Galactic di Richard Branson, il primo commerciale del mondo Spaceline.
I veicoli Land Rover saranno utilizzati dagli “astronauti” di Virgin Galactic presso il centro di test dell’azienda nel deserto del Mojave, in California e presso la base effettiva per i voli spaziali, Spaceport America nel New Mexico. Le auto verranno anche utilizzate per traghettare i passeggeri dal terminal all’astronave stesso.
L’annuncio è stato fatto insieme alla rivelazione del nuovo concetto di Discovery Vision a New York, che ha avuto luogo a bordo dell’ex portaerei USS Intrepid e all’ombra della Space Shuttle Enterprise.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Parlando della partnership, Richard Branson ha dichiarato: “Non potremmo essere più lieti di unirci a Land Rover nel nostro incredibile viaggio. È difficile pensare a un marchio più sinonimo di esplorazione e avventura. Non vediamo l’ora di attraversare la frontiera finale insieme e una lunga e fruttuosa collaborazione. ”
Secondo Land Rover, la partnership andrà oltre la semplice fornitura di veicoli e sarà utilizzata per incoraggiare i giovani a interessarsi all’ingegneria e alla scienza. Phil Popham, direttore marketing del gruppo di Jaguar Land Rover ci ha detto: “Non solo condividiamo entrambi la stessa visione a lungo termine per consentire all’umanità di esplorare, ma vogliamo anche sviluppare questa partnership per ispirare gli altri. Dalle nostre decine di migliaia di dipendenti e clienti a scuole e college, motivando più giovani a perseguire carriere in ingegneria, scienza, tecnologia e matematica – ed esplorare nuovi modi di viaggiare per le generazioni future. ”
Virgin Galactic ha già ottenuto oltre 85 milioni di dollari in depositi da 700 persone che vogliono andare nello spazio a bordo di VSS Enterprise. Nonostante le altre aziende che mirano a offrire turismo spaziale, Virgin Galactic afferma che è al target essere la prima distanza commerciale al mondo.