0

BMW M completamente elettriche in arrivo

March 15, 2023

un’auto BMW M Pure Electric è “inevitabile” secondo il boss del braccio delle prestazioni della BMW, Frank Van Meel.
Parlando esclusivamente con Auto Express al recente Detroit Motor Show, Meel ci ha detto: “Succederà, ma la domanda è quando accadrà. Attualmente abbiamo ancora un problema di potenza di pesare con l’elettrificazione che rende difficile adattarsi a una filosofia degli sport motoristici. ”
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Per aiutare a colmare il divario tra l’attuale gamma di veicoli della divisione M e un modello completamente elettrico, i propulsori ibridi verranno introdotti per la prima volta nella gamma M. Invece di mirare a aumentare efficiente, il sistema darà la priorità alle prestazioni.
• Le migliori auto elettriche in vendita
“Vediamo già la funzione di arresto/avvio in arrivo su veicoli M e il passo successivo è l’elettrificazione. Alla fine sarà anche puro elettrico, ma ci vorrà del tempo “, ha aggiunto Meel. “Naturalmente siamo in stretto contatto con il gruppo Progetto I guardando nella prossima generazione di tecnologie cellulari, motori elettrici, sistemi di peso e raffreddamento per capire quando è il momento giusto per fare il passo successivo.”
Tuttavia, Meel ha escluso la possibilità di una BMW I8 sviluppata da M. Nonostante i due sotto-marchi che lavorano a stretto contatto su nuove tecnologie, sposare i due insieme non fa parte del piano a più lungo termine. “Non avrebbe senso”, ha detto Meel a Auto Express. “Sono due direzioni diverse. M riguarda il motorsport senza compromessi, mentre il progetto I esamina il futuro ed è un’efficienza senza compromessi. ”
Sei entusiasta della possibilità di BMW M Electric M Cars? Facci sapere di seguito …