0

Vettel vince il GP coreano

March 19, 2023

Sebastian Vettel celebra la sua terza vittoria in un sacco di gare, a seguito di una vittoria nel Gran Premio coreano.
Questo risultato indica che il campione mondiale in carica è saltato davanti a Fernando Alonso nel campionato dei conducenti rispettivamente con 215 e 209 punti. Kimi Raikkonen è terzo con 167 punti, mentre Lewis Hamilton e Mark Webber sono legati con 153.
Pubblicità – Il post continua di seguito

Vettel è riuscito ad andare avanti con il palo-sitter Mark Webber nella carrellata fino al primo angolo, prima di respingere l’attacco dall’automobilista australiano al turno tre. Webber ha quindi tenuto Alonso, che ha fatto un passo audace per passare Hamilton, mentre Vettel ha iniziato a estendere il suo vantaggio nella parte anteriore.
Sergio Perez ha identificato la parte posteriore dell’auto di Nico Hulkenberg all’inizio, perdendo un pezzo di ala anteriore nel processo, ma il normale caos del primo giro non è stato fino alle tre curve.
Kamui Kobayashi si è schiantato contro Jenson Button e Nico Robserg, costringendo entrambi a ritirarsi dalla gara. L’automobilista di Sauber è stato consegnato un rigore e alla fine si è ritirato al 18 ° giro.
Nel frattempo, Vettel aveva esteso il divario nella parte anteriore, perdendo brevemente il vantaggio durante le prime sosta.
I suoi tempi sul giro hanno iniziato a immergersi verso le fasi conclusive della gara, tuttavia, poiché la squadra è diventata sempre più ansiosa per l’usura delle gomme. Vettel ha gestito bene la situazione a superare il traguardo 8,2 secondi davanti a Webber per un Red Bull One-Two.