0

Hot Peugeot 3008 non sarà un “GTI” ma otterrà una potenza ibrida da 300 CV

February 22, 2023

non è un GTI come lo conosciamo, ma i boss Peugeot hanno confermato ad Automobile esprime che una versione ibrida plug-in ad alte prestazioni di Il nuovo SUV 3008, con circa 300 CV, sarà lanciato nel 2019. Il modello sarà uno dei SUV più potenti in vendita da un marchio mainstream, ma non si prevede che porterà il distintivo GTI.
Pubblicità – Il post continua di seguito

Il produttore francese ha già stabilito i suoi piani per una versione PHEV del 3008, ma il direttore del prodotto Peugeot Laurent Blanchet ha rivelato molti più dettagli sulla strategia di tecnologia ibrida del marchio. “Posso dirti, questa tecnologia [ibrida plug-in] sarà disponibile con il nostro motore a benzina da 1,6 THP”, ha detto Blanchet. “Combinando il motore a benzina con un motore elettrico, la potenza combinata dell’automobile sarà molto più o meno 300.”
• I migliori SUV e 4×4 da ottenere ora
Tale cifra probabilmente renderebbe il 3008 più veloce di qualsiasi rivale mainstream, con il potere vicino alla figura prevista dal prossimo posto Ateca Cupra. Aspettatevi un tempo di 0-62 miglia all’ora di circa sei secondi e, di conseguenza, una velocità massima che si avvicina a 150 miglia all’ora.
Blanchet ha aggiunto che il plug-in 3008 avrebbe inviato energia su tutte e quattro le ruote, dicendo: “Abbiamo messo i motori elettrici sull’asse posteriore, quindi avrai un’automobile a quattro ruote motrici molto efficiente.”
Sui piani elettrici di Peugeot per il futuro, Blanchet ha anche detto a Automobile Express che molti più ibridi plug-in arriveranno nei prossimi anni. Ha detto: “Il 3008 con la tecnologia che ho sottolineato arriverà nel 2019 e quindi svilupperemo un PHEV per tutta la nostra gamma”. Nello stesso anno, Peugeot introdurrà un 208 completamente elettrico, con capacità di potenza e gamma di competere con una Renault Zoe.
Nonostante la performance da esca di tratteggio a 3008 PHEV, Blanchet ha affermato che non ci sono piani per distinguerla con la famosa targhetta “GTI”. “L’ibrido è un’auto sportiva, ma il badge GTI è molto più per il piccolo segmento di berlina; Un 3008 con un badge GTI è un po ‘troppo ideale ora “, ha detto. “Potremmo invece usare l’etichetta GT.”

Ti piace l’idea di una performance 3008? Fateci sapere nei commenti…