0

Hennessey Venom GT Final Edition abbassa la tenda su 1.451 CV Hypercar

December 30, 2022

della produzione di Hennessey Venom GT – Uno ufficialmente le auto e il camion più veloci sul mondo – è terminata dopo sette anni, così come il sintonizzatore a base del Texas ha creato un versione finale dell’edizione della sua hypercar da record per vederlo oltre la linea.
L’edizione finale ottiene una speciale superficie di vernice “Glacier Blue” con sottili strisce bianche che vanno dal naso all’altra. La potenza è offerta da un V8 di provenienza gemello GM da 7,0 litri, creando 1.451 CV.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

• Hennessey Venom GT Spyder è la convertibile più veloce del mondo
La Venom GT utilizza un telaio di loto Exige fortemente personalizzato e porta su numerosi parti del corpo di Norfolk Made Sports Car. Gran parte della carrozzeria – così come anche le ruote – sono realizzate in fibra di carbonio, implicando un peso di 1.244 kg e un rapporto di potenza / peso sbalorditivo di 1.166 CV per tonnellata.
Questo Venom GT è il tredicesimo creato da Hennessey, rispettando un’auto prototipo e undici modelli di produzione, nonché un acquirente preparato a sconfiggere l’etichetta di costo di $ 1,2 milioni (£ 975.000).
Il potere è cresciuto costantemente per sette anni di produzione da 1.000 CV a 1.451 CV che abbiamo oggi, così come Henessey ha persino creato una variante Roadster.
• Ipercar più raffinati 2017
La Venom GT è la migliore compresa per stabilire un record di velocità non ufficiale nel 2014, registrando una velocità massima di 270,5 miglia all’ora in una sola corsa al Kennedy Area Center della NASA in Florida.
Anche se è più veloce della velocità realizzata da Bugatti Veyron molto Sport, la velocità massima di Flagship Veyron di 267,8 miglia all’ora lo rende ancora il detentore del record mondiale Guinness, a condizione che sia stato registrato ufficialmente in due corse con la figura di 267,8 miglia all’ora la tipica di entrambi.
• Bugatti Veyron molto sportiva
Il nuovo Bugatti Chiron racchiude molta più potenza del Venom GT, il suo motore W16 da 8,0 litri a quadrotte che crea 1.479 CV. Tuttavia, Bugatti ha limitato la velocità massima della sua nuova hypercar a 261 miglia all’ora.
Nel frattempo, Hennessey obietterà a battere il proprio record ufficiale in futuro con il Venom F5, una nuova ipercar con una velocità massima garantita di 290 miglia all’ora.
Ora ho controllato la nostra raccolta delle auto e dei camion più veloci sul pianeta.