0

La Gran Bretagna Seconda per la sicurezza stradale in Europa

August 30, 2022

Il numero di occupanti dell’auto uccisi sulle strade dell’UE è molto più che dimezzato in un decennio – ma dovrebbero essere fatte ancora più mosse per tagliarlo ulteriormente, afferma un nuovo rapporto.
L’European Transport Safety Council (ETSC) ha scoperto che circa 240.000 persone sono state uccise in collisioni tra il 2001 e il 2012, con numeri annuali che scendono da 27.700 nel 2001 a 12.345 nel 2012. L’organismo ha messo il taglio per un miglioramento dell’applicazione dell’offesa del traffico, ha migliorato Chauffeur e ha migliorato Chauffeur e ha migliorato Chauffeur e ha migliorato Chauffeur e migliorato Chauffeur e migliorato Chauffeur e migliorato Chauffeur e migliorato Chaufeur e Protezione dei passeggeri e, in misura minore, una migliore infrastruttura.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Tuttavia, mentre il panel ha elogiato la riduzione, ha rivelato che le morti per gli occupanti delle auto rappresentavano ancora quasi la metà delle vittime di strade tra il 2010 e il 2012. Il numero di decessi è diminuito in tutti i paesi, con la Spagna e la Lettonia che mostravano le riduzioni più significative.
L’ETSC ha anche elogiato i progressi compiuti da Gran Bretagna, Svizzera, Svezia e Paesi Bassi – ora considerati i paesi più sicuri per le morti per occupanti per auto per miliardi di auto per viaggi (vedi sopra). Ma languivano all’altra estremità del tavolo c’erano la Polonia, la Lettonia e la Repubblica Ceca.
• Italia il peggior paese in cui guidare, dicono gli automobilisti britannici
Antonio Avenoso, direttore esecutivo di ETSC, ha dichiarato: “Mentre sono stati fatti enormi progressi nel tagliare il numero di persone uccise, è sbagliato che 12.000 muoiano ogni anno per motivi per lo più evitabili”.
Il rapporto affermava che se tutte le auto avessero promemori a cintura montati su tutti i posti, 900 più persone sarebbero state salvate ogni anno. La tolleranza zero sulla guida delle bevande salverebbe 5.600 morti all’anno e un taglio nel limite di velocità di 1 km/h a ancora più 1.300. Ha anche suggerito un incentivo fiscale per l’acquisto e l’uso di auto e modelli Euro NCAP a cinque stelle dotate di assistenza di velocità intelligente, interblocchi di alcol e promemoria in cintura di sicurezza.
“Passi semplici come i promemoria della cinghia nei sedili passeggeri anteriori e posteriori, una migliore applicazione dei limiti di velocità più gradini per evitare che i drink ripetuti dall’ottenere al volante potrebbero mettere il bersaglio dell’UE di dimezzare il numero di morti stradali entro il 2020 a portata di mano, a portata di mano, a portata di mano “Avenoso ha aggiunto.
• UE per rendere più forti auto elettriche per motivi di sicurezza