0

“Dopo 50 anni, Gordon Murray ha ancora fame di successo”

July 24, 2022

Pochissimi individui pratici hanno cavalcato le industrie automobilistiche e automobili da corsa e hanno avuto un successo monumentalmente in entrambi i campi. Enzo Ferrari era. Colin Chapman era. Il professor Gordon Murray è. La carriera di quest’ultimo è durata 50 anni, eppure sembra ancora, parla e si esibisce più come un upstart affamato per la conquista rispetto al leggendario veterano designer/ingegnere/costruttore di automobili che non può smettere di essere.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Murray è un malcontento che è l’ultimo tizio automobilistico del mezzo secolo appena andato. Ha sede a Leafy Surrey, dove il suo ufficio-cum-Studio è attaccato alla sua fabbrica all’avanguardia, con la sua unica linea di produzione i-stream. Fu qui che si tenne una formula, la mostra del 2017. Prima di allora, però, ecco una visione personale dei prodotti, delle persone, dei passatempi e dei luoghi preferiti del Prof.
• Gordon Murray Automotive annuncia IGM Supercar
Strada preferita e auto da corsa? “Lotus Elan e Brabham Bt44”, mi dice senza esitazione. Autisti? “Nelson Piquet era il mio preferito con cui lavorare, ma se stiamo parlando di un pilota di qualsiasi epoca, allora Jim Clark.” Circuito? “Ehm, spa … certo.” Tipo di sport motoristico? “Corse motociclistiche; In particolare, MotoGP e TT. ” Automobile Company? “Nel tempo, Lotus.”
Outfit F1, passato o presente? “Dovrebbe essere Brabham.” Modalità preferita di trasportare un giorno ottimale? “Un classico, piuttosto che un’auto attuale; Anche se 20 anni fa avrei probabilmente nominato una motocicletta. ” Guy automobilistico stradale? “Dante Giacosa”, dice, come se pagasse rispetto a un Dio. F1 persona? “Probabilmente è Bernie. Ci siamo divertiti così tanto insieme ”, anche se ammette che lui ed Ecclestone sono caduti nel 1986 … per i soldi!
Il libro preferito di Gordon è Island of Wings. La sua canzone preferita a cui guidare è Sweet Home Alabama. “Mentre guido, non mi piacciono così tanto gli album perché quando arriva una pista di sedere …” scuote la testa nella disperazione. Quindi spiega che è un creatore seriale di compilazioni di guida.
Il suo design per automobili stradali preferito? “Per me, il design è l’ingegneria, i pezzi sporchi. E lo stile è l’esterno, l’aspetto dell’auto. Se è quello [stile esterno] su cui vuoi la mia opinione, è l’Alfa 33 Stradale. ”
Chi dobbiamo discutere con Ultimate Automobile Dude, 1967-2017? È il più duro, il più intelligente e ispiratore di progettazione e produzione di moto-cum-veicolo degli ultimi 50 anni.

Cosa ne pensi dei preferiti di Gordon Murray? Facci sapere nella sezione commenti!