0

Watchdog: Rimbound Row sulla polizza di copertura assicurativa

March 3, 2023

Dopo aver scelto il tempo per offrire la sua Volkswagen Golf GTI, David Cowap si aspettava un rimborso benefico dal broker Adrian Flux a condizione che fosse solo quattro mesi nella sua polizza di copertura assicurativa.
Ma David, di Liverpool, gli è stato detto che aveva diritto a soli £ 10 dei £ 250 che aveva originariamente pagato per la sua politica.
Pubblicità – Il post continua di seguito

“Non sono sciocco sufficiente per aspettarmi di recuperare £ 250 £ indietro”, ci ha detto. “Sto accettando una penalità. Comprendo che l’assicuratore deve prendere un po ‘di soldi, tuttavia devo ottenere molto più di £ 10 indietro. ”
La maggior parte delle attività di copertura assicurativa fornirà un rimborso completo se una polizza viene annullata entro i primi 14 giorni, fatte salve una commissione di cancellazione. Tuttavia, quando si supera questo periodo, l’importo che ci si può aspettare diventa molto più complicato.
Abbiamo parlato con Adrian Flux delle sue procedure di cancellazione. “Se una politica viene annullata nel primo anno, è soggetto a tassi a breve termine più elevati”, ha detto un portavoce. “Ciò è dovuto alle spese per l’attività di copertura assicurativa della creazione della polizza, facendo un preventivo e tutto l’amministratore coinvolto.”
Allo stesso modo ha spiegato che se una politica di flusso di Adrian è stata annullata nel primo mese, i clienti avevano diritto a un rimborso del 70 %. Ciò scende quindi del 10 % al mese, fino al 40 % nel quarto mese.