0

Il Galles sostiene il Ban fumatori di auto

July 28, 2022

Fumo in auto con bambini presenti sarà bandito in Galles se, dato il via libera, ha annunciato il primo ministro.
Il governo gallese ha lanciato una consultazione sulla decisione, insieme a una separata dal Dipartimento della Salute per l’Inghilterra, mentre i due governi cercano opinioni sulla sentenza.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Il governo gallese afferma che mira a proteggere i giovani dagli effetti del fumo di seconda mano in uno spazio confinato.
È stato anche il primo paese nel Regno Unito a prendere in considerazione l’idea di affrontare il problema del fumo nelle auto quando sono presenti i bambini. Diceva che quelli che vanno contro il divieto potevano affrontare multe e punti sulle loro licenze.
Qualsiasi regolamento sollevato dal governo gallese si applicherebbe esclusivamente al Galles. Tuttavia, il governo lo afferma in contatto con il Dipartimento per la salute in Inghilterra per “coordinare gli approcci” sulla questione.
• Le peggiori delle auto tedesche per i guasti del motore ‘
Il governo gallese ha appoggiato la ricerca dalla Cardiff University sui risultati secondo cui uno su dieci bambini in Galles continua ad essere esposto al fumo nelle auto di famiglia.
L’università ha anche scoperto che uno su cinque bambini con un genitore che fuma dice che gli adulti continuano a illuminarsi nel veicolo di famiglia.
Ci sono ancora punti interrogativi su come qualsiasi legge verrebbe applicata, simile alle preoccupazioni su come gli automobilisti sono sorvegliati per reati come la corsia di corsia o non indossare una cintura di sicurezza.
Le cifre mostrano che in Inghilterra oltre 430.000 bambini di età compresa tra 11 e 15 anni sono esposti al fumo di seconda mano in auto ogni settimana e un divieto simile esiste già in alcuni stati in America, Australia, Canada e alcuni paesi europei.