0

Porsche Cayenne tira Airbus A380 per stabilire Guinness World Record

February 9, 2023

La Porsche Cayenne è ora ufficialmente detentore del record mondiale – Il SUV tedesco ha preso la corona di aerei più pesanti estratti da un veicolo di produzione durante una recente pista pubblicitaria a Parigi Charles Charles Aeroporto de Gaulle.
Il nuovo record è stato stabilito utilizzando un diesel di Cayenne S £ 66.676 di base, che utilizza un V8 Twin-Turbo da 4,1 litri che crea 380 CV, tuttavia molto più importante, 850 Nm di coppia. Con quelle cifre è stato in grado di tirarli un colossale, 285 tonnellate, 516 sedili, 73 metri di lunghezza A380 fornito da Air France per una distanza di 42 metri.
Pubblicità – Il post continua di seguito

Più frequentemente che non i record mondiali sono stabiliti da margini raffinati, tuttavia la Cayenne ha preso il record di un notevole Golfo – 115 tonnellate per essere precisi. Il precedente record mondiale di Guinness per velivoli più pesanti estratti da un veicolo di produzione è stato riportato nel 2013 da una Nissan Patrol, che ha gestito per rimorchiare 170 tonnellate di aereo.
Il veicolo è stato guidato durante la realizzazione dal tecnico di Porsche GB Richard Payne, che ha dichiarato: “Normalmente non andiamo così lontano per testare i limiti dei nostri veicoli, ma credo che oggi ci siamo avvicinati”.
Il record è stato ripetuto in seguito utilizzando anche una Cayenne Turbo S da 562 CV.
Porsche non è un completo più strano quando pertinente ai Guinness World Records. Insieme ai diversi benchmark di Motorsport del Marque, una squadra di 12 di Porsche Human Performance ha stabilito il record mondiale per la più grande corsa a distanza su un tapis roulant oltre 48 ore nel 2009, coprendo collettivamente 868,64 km. Anche i proprietari di Porsche e i fan si sono uniti per stabilire record- nel 2008, un convoglio di 2.325 proprietari in Germania ha prodotto la più grande sfilata di Porsche.
Sei contento della potenza di tiro di Porsche Cayenne? Facciamo capire di seguito …