0

La nuova coda di barche Rolls-Royce CoachBuilt ispirata a Rolls-Royce di Luxury Yachts

September 8, 2022

ha rivelato il suo prossimo modello coachbuilt unico. Si chiama The Boat Tail, e segue lo sweettail Rolls-Royce del 2017, con segnali di styling di tempo di uova simili e un processo di produzione a mano altrettanto laborioso.
Come suggerisce il nome, la coda della barca Rolls-Royce utilizza yacht di lusso come punto di partenza per il suo design. Rolls-Royce afferma che il parabrezza dell’auto si ispira alla visiera su Powerboats, mentre la parte posteriore crea un “gesto che ricorda un lancio del motore che si alza dall’acqua sotto potenza”.

Le migliori 10 migliori auto di lusso per l’acquisto di 2022

Il cliente che ha commissionato il progetto è il proprietario dell’originale Rolls-Royce Phantom II Boat Tail, che è stata costruita nel 1932. Questa moderna ricreazione adotta elementi del design di suo nonno, con una coda affusolata simile e un paraurti posteriore sconvolto.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Come i modelli Heritage dell’azienda, questa coda di barca coach ha bordo, mentre il ponte posteriore è coperto in impiallacciatura di Caleidolegno, che è un materiale tipicamente applicato al cruscotto nei modelli di produzione della serie Rolls-Royce. La società afferma che questa decisione è stata “un cenno alla costruzione di legno comune di yacht – sia vecchi che nuovi”.
Alla pressione di un pulsante, il coperchio del mazzo si divide in due e si apre per rivelare ciò che Rolls-Royce chiama una “suite di hosting”. È un cesto da picnic elegante, pieno di argenteria incisa personalizzata, occhiali e un frigorifero appositamente sviluppato per contenere bottiglie di champagne Armand de Brignac. C’è anche un parasole pieghevole e tavoli da cocktail rotanti.
31

La coda della barca è anche un modello drophead, ma non in una forma a cui siamo abituati. Invece di un tetto in tessuto pieghevole, c’è un hardtop monopezzo rimovibile. Se il tempo diventa acido quando l’auto è lontana dal suo tetto, Rolls-Royce ha progettato una copertura tonneau a breve termine per mantenere asciutta la cabina.