0

Governo per rivedere la sicurezza ciclista-pedica tra le tragiche collisioni

October 26, 2022

Il governo ha annunciato una revisione sulla sicurezza del ciclo, che potrebbe vedere nuovi reati equivalenti a morte da una guida negligente o pericolosa introdotta per i ciclisti.
L’annuncio segue la condanna di Charlie Alliston, 20 anni, che è stato condannato a 18 mesi in un giovane istituto di reati dopo essersi scontrato a morte con Kim Briggs, 44 anni, a East London nel febbraio 2016.
Il ministro dei trasporti Jesse Norman ha accolto con favore la recensione dicendo: “Abbiamo visto la devastazione che il ciclismo e la guida sconsiderati possono causare e questa recensione aiuterà a salvaguardare sia i ciclisti britannici che quelli che condividono strade con loro”.
Ha aggiunto: “È fantastico che il ciclismo sia diventato così popolare negli ultimi anni, ma dobbiamo assicurarci che le nostre regole sulla sicurezza stradale tengano al passo con questo cambiamento”.
Alliston era un adolescente quando si scontrò con Briggs su Old Street, Londra su una bici da corsa a marcia fissa senza freni anteriori; La bici era considerata illegale per l’uso su strade pubbliche. È stato dichiarato colpevole di danno fisico da “guida sfrenata o furiosa”.
Dal 2010, il governo ha scatenato le spese per iniziative ciclistiche. Di conseguenza per l’aumento del numero di ciclisti sulle strade britanniche, c’è stato un aumento degli incidenti numerici tra ciclisti e veicoli. Oltre 100 ciclisti sono stati uccisi nel Regno Unito nel 2015 e oltre 3.000 feriti dopo incidenti che hanno coinvolto veicoli.
Ciò che non è stato notato fino a poco tempo fa è l’aumento degli incidenti ciclisti e pedonali. Due pedoni sono stati uccisi nel 2015 dopo incidenti con un ciclisti, con altri 96 feriti.
Pensi che i ciclisti dovrebbero avere le stesse regole dei conducenti? Facci sapere di seguito …