0

Una maggiore pressione sui diesel sporchi man mano che i tribunali si divertono con i conducenti di contaminazione

July 18, 2023

delle auto diesel più sporche potrebbero gestire ulteriori sanzioni e molte più città potrebbero introdurre zone di scarica ultra bassa basate su carica conforme a una sentenza da parte della massima Inquinamento atmosferico del tribunale del Regno Unito.
• Auto diesel che devono essere colpite dalla tassa di contaminazione nelle città
La sentenza è il risultato di una continua battaglia legale tra l’organizzazione non governativa Clientearth e il governo del Regno Unito per l’incapacità di ridurre i livelli di ossido di azoto (NO2) e soddisfare gli obiettivi di contaminazione dell’aria fissati dall’Unione europea. Il Dipartimento dell’ambiente, del cibo e degli affari rurali (DEFRA) devono ora consultare i piani di contaminazione aerea e presentarli al risarcimento europeo entro il 31 dicembre.
È probabile che questa decisione abbia un grande impatto a catena per gli automobilisti, con auto diesel sotto aumento del controllo sulla quantità di NO2 che emettono.
Pubblicità – Il post continua di seguito

• Molte auto convenienti
Un portavoce del clientearth ha detto a Automobile Express: “Vogliamo vedere i diesel più sporchi delle aree più inquinate, generalmente centri urbani. Mentre questo vale per le auto, il pubblico consegna la flotta deve essere aggiornata, così come la flotta di trasporto nel Regno Unito. ”
Altri piani includono l’implementazione di zone di scarica ultra bassa basata su prelievi-simili a quelle in area di congestione di Londra-in 16 parti del Regno Unito dove vengono violati i limiti di NO2. Questi includono Teesside, The Potteries, Kingston su Hull, Southampton e Glasgow, oltre a indicare che i conducenti delle cosiddette automobili “sporche” devono pagare un supplemento per andare in queste aree.
Mike Hawes, amministratore delegato della Society of Motor Makers e dei commercianti, ha difeso le auto diesel, dicendo: “I motori diesel di oggi sono i più puliti di sempre: i filtri hi-tech catturano il 99 % delle particelle e le emissioni NO2 sono in calo dell’84 per Cent considerando quel 2000. ”
• Standard di emissioni Euro 6: cosa indicano per te?
Defra dichiara che il Regno Unito è conforme a quasi tutti gli inquinanti atmosferici, Bar No2 e che altri 17 membri dell’UE stanno superando i loro limiti fissi. Un portavoce ha aggiunto: “Il lavoro è in corso sui piani rivisti (da febbraio 2014) per soddisfare gli obiettivi dell’UE su NO2 il prima possibile.”
Anche le bande Ved si prefiggono per uno shake-up
• Le auto del Regno Unito e le tasse sui camion spiegate
Una diminuzione degli utili aumentata dall’accisa automobilistica (VED) potrebbe indicare una modifica alle bande VED per veicoli a basso emissione.

Un nuovo rapporto dell’SMMT e del Center for Economics e Service Research Study (CEBR) ha esposto quella banda A, per le auto fino a 100 g/km, sarebbe sostituito con tre nuovi raggruppamenti.
Questi sarebbero per le auto che emettono 0-50 g/km, 51-75 g/km e 76-100 g/km. Il rapporto suggerisce che entro il 2025, quasi i tre quarti di tutte le nuove auto sarebbero esenti da pagamenti VED del tutto sotto le attuali bande fiscali. Ciò catturerà i profitti aumentati in base alla tassazione, oltre a mettere pressioni sul governo per affrontare la questione.
Fai clic qui per vedere il nostro elenco delle migliori auto ecologiche a basse emissioni …