0

Skoda Yeti Xtreme Concept ha rivelato

October 9, 2022

Skoda ha reinventato il crossover Yeti come un grosso pilota fuoristrada per il monitoraggio di Worthersee in Austria la prossima settimana. Chiamato Yeti Extreme, il concetto mescola gli aggiornamenti e le attrezzature dei telai ispirati al rally con una combinazione di colori lurida per dimostrare il “potenziale versatile del suo popolare SUV compatto”.
Alimentato da un motore TSI da 150 CV con 250 Nm di coppia, lo Xtreme copre 0-62 miglia all’ora in 9 secondi con una velocità massima di 119 miglia all’ora. Vengono inoltre aggiunti freni più grandi dei VR Octavia e un telaio regolabile in altezza.
Pubblicità – Il post continua di seguito

Una finitura di vernice grigio-grigio con luci gialli fluorescenti è completata da archi svasati, leghe da 17 pollici avvolte in gomme fuoristrada grosso e paraurti più grandi nella parte anteriore e posteriore. Skoda afferma che i tubi a doppio scarico emettono un suono molto più forte quando i silenziatori sono stati rimossi.
All’interno vengono aggiunti quattro sedili Recaro individuali e si aggiungono molti più luci gialle, insieme a una ruota di scorta nello stivale e “binari di recupero” per aiutare le ruote a trovare l’impugnatura se l’auto viene arenata nella sabbia. Le cinture di sicurezza a quattro punti mantengono i passeggeri bloccati in posizione, mentre un pallone thermos, una pala di sabbia, un taglierina e un estintore completano il rifacimento in stile Dakar.
Werner Eichhorn, membro del consiglio di amministrazione di Škoda per le vendite e il marketing. “Škoda Yeti Xtreme-come concetto di SUV compatto dinamico e potente-dimostra la forte competenza del marchio nella tecnologia a quattro ruote motrici, nonché il nostro know-how quando si tratta di radunare gli sport.”