0

Volkswagen Golf GTI GTI TCR Auto da corsa e il camion ruggono in

June 5, 2023

Volkswagen ha rivelato una nuova versione da corsa del suo GTI Clubsport, il golf GTI TCR. È stato offerto di acquistare per le squadre personali per prendere parte a auto da tour e campionati di camion in tutto il mondo, con tutti i 20 modelli ora esauriti.
È dotato di un motore a quattro cilindri da 2,0 litri proprio come il su strada nella ROAD-BAWING R, tuttavia in questa gara si vanta di 325 CV e 410 nm di coppia, con energia inviata alle ruote anteriori tramite una gara a sei velocità riduttore. Ciò significa che il TCR GTI va da 0-62 miglia all’ora in circa 5,2 secondi, nonché a una velocità massima di 143 miglia all’ora.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Il telaio è di circa 400 mm più largo del tipico golf, nonché con le sue ruote da 18 pollici, il kit per il corpo da corsa e l’ala posteriore significativa non c’è dubbio sullo scopo dell’auto. Lo splitter anteriore assiste anche con l’aerodinamica in pista. All’interno scoprirai un sedile da corsa e una gabbia per rotoli pronta per la gara.
3

Jost Capito, direttore del motorsport di Volkswagen, ha dichiarato: “Il golf GTI TCR consente alle squadre di corse dei clienti di partecipare a motorsport a prezzi ragionevoli con una Volkswagen. Inoltre, le squadre possono ampliare i loro impegni di motorsport in numerosi campionati TCR, sia a livello nazionale che a livello mondiale Livello. Stiamo fornendo loro una macchina e un camion ideali e preparati a questo scopo ”
Il VW Golf GTI TCR sarà consegnato alle squadre a marzo, prima della prima gara per cui è idoneo: l’apri del Bahrain della serie Internation TCR. Il campionato corre con l’anno fino a novembre con la gara finale a Macao.
Sei un fan di questa macchina da corsa Golf GTI? Facciamo capire di seguito …