0

La nuova Porsche Taycan del 2020 stordisce Francoforte con fino a 750 CV

May 6, 2023

La nuovissima Porsche Taycan, la prima auto completamente elettrica pronta per la produzione che il marchio tedesco ha prodotto nella sua storia di quasi 90 anni, ha fatto il suo debutto al 2019 Show di Francoforte. Il Taycan è un elegante rapido a quattro porte sostenuto da una piattaforma su misura, a batteria elettrica, e mira a detronizzare le prestazioni di Tesla Model S come scelta predefinita per gli acquirenti di auto elettriche che desiderano qualcosa di veloce e affascinante.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Porsche ha confermato tre varianti di Taycan saranno prodotte, delineando due finora: il Taycan Turbo e il Taycan Turbo S. al prezzo di £ 115.858,00 e £ 138.826 rispettivamente, sono entrambi posizionati come varianti ad alte prestazioni del nuovo arrivato, con un Presto l’opzione più bassa e meno costosa prendendo uno swing più vicino al modello S.
• Revisione del prototipo di Porsche Taycan
Il Taycan arriva su una nuovissima piattaforma completamente elettrica nota come J1 e sarà costruito in nuove strutture nella casa di Zuffenhausen di Porsche a Stoccarda. Investimento di sei miliardi di euro, Porsche si rivolge alla produzione di Taycan neutrale a carbonio, alimentando le strutture necessarie per produrlo da fonti rinnovabili.
41

La piattaforma è un’architettura elettrica di skateboard piatta con due moduli di trasmissione su modelli Turbo e Turbo S. La base non ancora rivelata Taycan presenterà un motore elettrico che alimenta l’asse posteriore. Tra i motori si trova un modulo batteria 93,4kWh di capacità. L’intero sistema funziona a 800 volt, qualcosa che Porsche afferma che sblocca il risparmio di peso, i livelli coerenti di prestazioni e la ricarica rapida.