0

La Toyota è conforme alla Mercedes vendendo la società giapponese di Tesla Stake

April 27, 2022

Toyota ha appena esposto che sta rispettando l’esempio stabilito la scorsa settimana dalla genitore Mercedes, il business Daimler Daimler, oltre a vendere le sue azioni in Tesla Motors con sede in California. La partecipazione del 2,4% Toyota aveva un profitto Will Will Will It circa $ 640 milioni.
Entrambe le mosse arrivano durante un momento un po ‘più cupo a Tesla. Il suo costo di quota è diminuito del 19% considerando che settembre si rispettasse con notevoli potenziamenti negli anni precedenti. Il costo delle scorte non si è ripreso anche dopo la dichiarazione di una trazione integrale, un design super veloce e l’innovazione di guida autonoma all’inizio di questo mese.
Pubblicità – Il post continua di seguito

La Toyota ha dichiarato in una dichiarazione che la vendita è arrivata “come parte del nostro processo su base regolare che esamina il nostro portafoglio di investimenti”, suggerendo che i numeri non si stavano più sommando. Anche l’azienda ha specificato di aver mantenuto una connessione con Tesla, oltre a “esaminerà la fattibilità di lavorare insieme su progetti futuri”.
La Toyota ha ottenuto azioni per un valore di $ 50 milioni in una nascente Tesla nel 2010, quando la società di Elon Musk era ancora una startup incline. La significativa crescita di Tesla seguì rapidamente, compensando il marchio giapponese considerevoli entrate sul suo investimento.
All’inizio di quest’anno, Tesla ha esposto che non avrebbe fornito batterie per i disegni elettrici di Toyota per molto più tempo. Allo stesso modo Toyota ha specificato quest’anno che significava liquidare i loro investimenti in auto elettriche, guardando invece la tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno, che a sua volta è stata criticata dal CEO di Tesla Elon Musk.
Si potrebbe affermare che sia Daimler che Toyota vedono Tesla come un rivale significativo, con il salone del design che ha rubato le vendite dalla Mercedes Classe S e Lexus LS.
Gli investitori stanno lentamente perdendo la convinzione nei continui piani di crescita di Tesla o marchi come Mercedes e Toyota iniziano a vedere l’azienda come un’autentica rivale? Facci capire i tuoi pensieri nei commenti qui sotto.