0

Cinque commemorative McLaren Senna GTRS rendono omaggio per vincere al 1995 Le Mans

January 4, 2023

McLaren ha sviluppato cinque variazioni commissionate con i clienti Senna GTR, che rendono omaggio ai cinque GTR della McLaren F1 che hanno dominato il Le Mans 24 del 1995 Ore Race.
La gara è stata vinta dal Kokusai Kaihatso Black Kaihatso GTR di Yannick Dalmas, JJ Lehto e Masanori Sekiya, con altri quattro ingressi che completano fortemente al 3 °, 4 °, 5 ° e 13 ° – convenientemente davanti ai loro rivali da Ferrari, Porsche come così come Nissan.

Best Track Day Cars and Trucks 2022

I cinque Senna GTRS commemorativi della McLaren sono stati completati ciascuno in una livrea dipinta a mano. Ogni design utilizza una replica autentica di uno dei noti schemi di verniciatura presenti sui piloti nella gamma F1 GTR Le Mans del 1995 del 1995.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Le Livreies hanno impiegato ciascuna almeno 800 ore per essere applicate – così come la McLaren ha persino dovuto acquisire un consenso speciale da sponsor d’epoca come Harrods e Gulf Oil, per consentire i loro marchi di essere ricreati su questi modelli di edizione speciale. L’autenticità continua con un adesivo di scrutinio riprodotto fedelmente fisso sul tetto di ogni auto.
Come i corridori F1 GTR originali della McLaren, ogni distinto Senna GTR presenta una serie di ruote da corsa Oz a cinque razze, pinze dei freni dipinte d’oro e bracciotti anodificati in sospensione in oro. Ogni esempio include allo stesso modo una targa di impegno “uno di uno” e un attacco per la sua gonna laterale, delineando le specifiche di gara dal suo gemello GTR F1.
Anche la McLaren ha duplicato la cabina dei suoi corridori GTR F1 nel modo più fedelmente possibile. Ogni Senna GTR include una coppia di sedili da corsa in fibra di carbonio, imbracature da corsa a sei punti, cinturini per trappola in pelle e intrattenimento del volante GTR LM dei corridori. I cambi di paddle sono completati anche in oro anodizzato, in omaggio al collegamento per gli ingranaggi del manuale di colore oro della F1.
13

Tuttavia, questi disegni tributi sono molto più che ricreazioni cosmetiche. Allo stesso modo la McLaren ha immerso il motore V8 da 4,0 litri a doppio turbocompressore con un sistema di scarico Inconel a flusso libero, molle di valvola rivolte a mano e testate a mano portata a mano CNC.
Le figure di potenza e di coppia si trovano rispettivamente a 833 CV e 800 Nm, che rappresentano un aumento di 20 CV sul comune Senna GTR. Allo stesso modo la McLaren ha spinto il limite del rev-limite del motore a 9.000 giri / min e ha modificato la sua curva di coppia per fornire molto più grugnito a giri più bassi.

Cosa ne pensi dei nuovi Senna GTRS della McLaren? Facci capire nella sezione commenti qui sotto …