0

Test di emissioni più rigorose impostate per scatenare le opzioni di Rethink dei produttori di automobili

September 24, 2022

potrebbero smettere di fornire opzioni individuali su nuove auto in futuro per soddisfare i nuovi test di emissioni più difficili, Car Express può rivelare esclusivamente.
Dal prossimo mese, una nuova procedura di test delle auto luminose armonizzata in tutto il mondo (WLTP) sostituirà il nuovo ciclo di guida europeo (NEDC) esistente per l’approvazione del tipo e, eventualmente, scopi fiscali.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Per la prima volta, verranno presi in considerazione il modo in cui le opzioni influiscono sulle emissioni di CO2 e il consumo di carburante. Ogni configurazione dell’auto verrà fornita una figura di CO2 identificata dal peso aggiunto delle opzioni, come i tetto apribili.
• Opzioni impostate per aumentare i premi dell’assicurazione auto
HM Treasury ha dichiarato a Car Express che WLTP verrà utilizzato per calcolare la responsabilità delle accise delle auto (VED) in futuro, sebbene non sia riuscito a dare una data, suggerendo che l’aggiunta di opzioni potrebbe spingere gli acquirenti in diverse bande fiscali.
WLTP metterà i produttori in un problema poiché l’offerta di opzioni troppo numerose complicerebbe l’approvazione del tipo e il processo di acquisto, secondo Peter Mock, amministratore delegato del Consiglio internazionale per i trasporti puliti (ICCT).
“I produttori dovranno generare un valore di emissioni di CO2 e una figura di peso per ogni auto che offrono al cliente – per ogni variante”, ha detto. “Nell’acquisto per ridurre la complessità, raggruppano i pacchetti e offriranno ai consumatori solo una scelta limitata.”
• Le opzioni di auto più folle di sempre
Greg Archer, direttore delle auto pulite presso la campagna Transport & Environment, ha aggiunto che una volta che il WLTP viene utilizzato per scopi fiscali “Potresti finire in una situazione in cui puoi avere un tetto apribile o un sedile riscaldato, ma che lo spinge in termini di CO2 E finisci in una banda fiscale più alta ”.
Seat ha detto a Car Express che a causa di WLTP, il modo in cui offrirà opzioni sul suo nuovo SUV Arona verrà fatto “leggermente diverso” e ha lasciato suggerire che l’auto potrebbe essere fornita solo pacchetti di attrezzature, piuttosto che scelte individuali.
Saresti triste vedere la scomparsa delle singole opzioni su nuove auto? Facci sapere di seguito …