0

I progetti Jaguar “R” che si occupano dell’Ax

August 2, 2022

Jaguar probabilmente ucciderà le versioni “R” di progetti futuri per prevenire la confusione e per consentire ai suoi disegni SVR “brillare”.
Tradizionalmente il marchio britannico ha utilizzato la lettera “S” per indicare design eleganti e “R” per i derivati ​​più potenti. Tuttavia, dal rilancio della divisione Special Vehicle Operations (SVO) di Jaguar Land Rover nel 2014, nonché auto SVR e camion super ad alte prestazioni che uniscono le gamme di progettazione, Jaguar crede che ora ci sia anche molta confusione per i clienti.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• Jaguar osserva più SUV per le prestazioni
“Ad essere onesti, Jaguar è ​​un marchio relativamente piccolo e molto probabilmente in verità non c’è spazio sufficiente in ogni linea di design per avere una R e un SVR”, ha detto a Auto Express Wayne Burgess, direttore dello stile Jaguar Svo. “Abbiamo scoperto il tipo SVR di tipo F e F-Type SVR. La realtà della questione è che F-Type R è un’ottima auto e camion e, per alcuni aspetti, SVR ha un momento difficile poiché la R è una macchina e un camion così grandi in primo luogo. ”
Eliminando i progetti R Burgess ritiene che i progetti SVR per prestazioni più elevate ottengano l’interesse che Jaguar crede di meritare. Ci sarà meno confusione per i clienti e Jaguar sarà anche in grado di imporre una struttura di prezzi più chiara. Le primissime indicazioni Jaguar si sporge verso una strategia di progettazione “S” e “SVR” è la nuova SVR F-Pace.
Rivelato al New York Motor Show, il SUV V8 da 5,0 litri sovralimentato da 542 CV è la più potente Jaguar F-Pace attualmente costruita. Non è stato introdotto alcun design “R” e invece l’SVR è supportato da una S-Pace S alimentata da una benzina V6 da 3,0 litri sovralimentata o da un motore diesel V6 da 3,0 litri turbocompresso.
“Preferiremmo avere un autentico alone SVR nella formazione e poi saltare un design R-che è un metodo molto migliore per fare le cose”, ha aggiunto Burgess. “In una linea di design che non ha una R, può consentire a SVR di brillare davvero.
“Puoi vedere il dilemma che abbiamo e il motivo per cui F-Pace è andato il metodo che ha. Da uno stile e dal punto di vista del prodotto, è eccellente avere un SVR poiché hai quell’headroom aggiuntivo e un livello di differenziazione. Studio un design R allo stesso modo elabora i potenziali problemi di prezzi. ”

Dai un’occhiata al nuovo Jaguar F-Pace SVR, che è stato esposto al New York Motor Show 2018 …